Skin ADV
Venerdì 29 Marzo 2024
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 

LANDSCAPE


MAGAZINE



 



28 Settembre 2011, 11.00

Ricorrenze

Enpa, una costante attenzione agli animali

di red.
In prossimità della festa di San Francesco, patrono degli animali, l’Enpa Brescia celebra la Giornata Nazionale degli Animali con una serie di iniziative in città nel fine settimana.

 

Sono ormai settant'anni che si svolge la Giornata Nazionale degli Animali, un appuntamento nato non solo per onorare questi indispensabili compagni della nostra vita ma anche per sostenere tutti coloro che si adoperano per rendere sempre più capillare ed efficace la loro tutela.
Tradizionalmente stabilita il 4 ottobre, nel 2011 si celebra invece l'1 e 2 ottobre e non mancano come sempre campagne e appuntamenti di assoluto rilievo. Enpa Onlus innanzitutto è partner del lancio in anteprima del libro “Per fortuna che ci sei” scritto da Edoardo Stoppa, uno dei celebri corrispondenti della trasmissione “Striscia La Notizia”, edito da Mondadori Libri.
Il libro avrà il logo Enpa sulla fascetta di copertina. Inoltre, si ripeterà come lo scorso anno la campagna per l' SMS solidale. Per il periodo 15 settembre – 10 ottobre 2011 inviando un sms al numero 45501 da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile e COOPVoce si doneranno ad ENPA 2 euro; la donazione sarà invece di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb; di 2 euro per le chiamate fatte da rete fissa Teletu.

Oltre alle campagne nazionali, anche Enpa Brescia continua la sua campagna “Adozione Consapevole” per informare i cittadini sull'impegno rappresentato dall'adozione di un animale e presenta il proprio gazebo informativo dove sarà possibile trovare il Calendario Nazionale Enpa 2012, il Calendario da tavolo Enpa Brescia 2012, uno stupendo ciondolo realizzato appositamente per la Giornata Nazionale degli Animali e tutti i nostri gadget (comprese le popolarissime borse mare e le magliette Enpa Brescia).

Collegate alla Giornata Nazionale degli Animali ci saranno anche due simpatiche iniziative tutte bresciane: l’“Happy Hour a Sei Zampe!!!” e il concorso fotografico “Io e il mio amico”. Nel primo caso tutti coloro che si recheranno sabato 1 ottobre (dalle 18.30 in poi) presso il bar Moretto in via Moretto 61/D, a pochissima distanza dal gazebo dell’ente, con il volantino per la Giornata Nazionale degli Animali potranno aiutare l’associazione... con l'Happy Hour. Coloro che presenteranno il biglietto d'invito (ottenibile sia al gazebo che richiedendolo per e-mail) avranno diritto a una prima consumazione e ad un abbondante buffet interamente vegan a un prezzo speciale. Una parte dell'incasso sarà quindi devoluta a EnpaBrescia.

Il concorso fotografico “Io e il mio amico” propone a tutti gli amanti degli animali (non ci sono limiti di specie) di mandare una fotografia di sé stessi insieme al proprio amico preferito nelle pose più buffe, originali e divertenti. Le foto migliori saranno pubblicate sul sito Enpa Brescia, sulla pagina Facebook e gli autori riceveranno un simpatico attestato ricordo e una maglietta Enpa Onlus. Le foto devono essere inviate per e-mail all'indirizzo pr.brescia@enpa.org entro e non oltre la fine di settembre insieme ai propri dati di contatto (possibilmente un numero telefonico). I vincitori verranno informati entro la prima metà di ottobre.

Lo stand informativo sarà posto per l'1 ottobre in corso Palestro angolo contrada santa Croce dalle 9 alle 18.
Domenica 2 ottobre invece si sposterà in corso Garibaldi, fronte ex cinema Super dalle 14 alle 18.

Ma l'impegno di Enpa Brescia non si esaurisce qui! La nostra associazione sarà anche presente con il proprio gazebo anche di fronte alla chiesa di San Francesco, in occasione della benedizione degli animali, il giorno 4 ottobre dalle 15 alle 18.

Visualizza per la stampa

TAG





Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
04/10/2014 07:00
La Giornata degli Animali Anche Enpa Brescia sarà presente quest'oggi in piazza, in occasione della festa di San Francesco, protettore di tutti gli animali

04/10/2011 10:00
A difesa degli animali Prende il via dal 12 ottobre in città un corso per diventare operatori volontari dell’Enpa Brescia.

12/01/2013 08:30
Enpa, un anno dalla parte degli animali La sezione Bresciana dell'Ente protezione animali ha vissuto un 2012 in prima linea a difesa degli animali. Affidati più di 100 gatti, 15 cani e 12 altri animali, più numerosi altri recuperi.

03/01/2012 11:00
Enpa, un anno a difesa degli animali Numeri importanti per la sezione bresciana dell’ente per la protezione degli animali che traccia un bilancio della sua attività.

16/02/2012 11:00
Una ricorrenza coi baffi Il 17 febbraio si celebra la Giornata del Gatto, l’Enpa di Brescia sarà in piazza per fare opera di sensibilizzazione ai problemi di questi piccoli amici.



Notizie da Animali
26/10/2021

Affetto ed equilibrio, le regole per la felicità di un amico a 4 zampe

Trattare con dedizione il proprio cane è un atto d’amore

13/12/2019

Unesco, la transumanza è Patrimonio dell'umanità

L'antica pratica della pastorizia che consiste nella migrazione stagionale del bestiame lungo le rotte migratorie nel Mediterraneo e nelle Alpi è stata proclamata Patrimonio culturale immateriale dell'umanità

09/05/2015

Rodeo folle col pic-up

Entra in un campo col fuoristrada e prende ad inseguire capre, pecore, care e pastore, che per non essere investito si rifugia in un fosso. E' accaduto nel pomeriggio di mercoledì a Polpenazze


05/05/2015

E c'è anche l'uovo... muto

La fotografia ci è stata inviata al lettore Pablo Soardi: «Visto che le uova riscuotono un certo interesse eccone uno che potremmo definire "marziano"» ci ha scritto


17/04/2015

Animalista o ecoterrorista?

Da un paio d’anni a questa parte stiamo assistendo ad un fenomeno piuttosto preoccupante, destinato a segnare una profonda spaccatura tra il mondo delle “città” e il mondo della “campagna”

20/02/2015

Il misterioso canto notturno dei pettirossi

Un ricercatore ha evidenziato le ragioni di questo strano fenomeno

13/01/2015

La fabbrica del miele

Prenderà il via dal 27 gennaio a Brescia un corso di Apicoltura presso la sede dell’Associazione Apicoltori della provincia di Brescia

10/11/2014

Miao miao

Sono nati l'11 settembre e cercano casa e coccole, i tre micetti ritratti nelle due fotografie inviate oggi in redazione


22/10/2014

Capre sbranate: lupi, orsi o cani selvatici?

Tre capre uccise e una ferita da un non meglio precisato predatore hanno messo in allerta la Polizia provinciale per un sopraluogo nelle zone fra Collio e Bagolino


09/10/2014

In bocca al lupo sì, ma non fatelo crepare

«In bocca al lupo». E' tra le frasi più gettonate quando si spera che vada tutto liscio. E lo si dice augurando a qualcuno che un certo evento vada per il meglio. E ogni volta ci si sente rispondere «crepi»

  • Valtrompia
  • Bovegno
  • Bovezzo
  • Brione
  • Caino
  • Collio
  • Concesio
  • Gardone VT
  • Irma
  • Lodrino
  • Lumezzane
  • Marcheno
  • Marmentino
  • Nave
  • Pezzaze
  • Polaveno
  • Sarezzo
  • Tavernole
  • Villa Carcina
  • -

  • Dossier