Skin ADV
Sabato 04 Dicembre 2021
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 

LANDSCAPE


MAGAZINE


 

 





30 Novembre 2021, 07.50

Info-Viaggi

Pacchetti vacanze sulla neve: le proposte giuste rispondono ai desideri dei viaggiatori

di red.


Nell'immaginario comune solitamente l'inverno è sinonimo di montagna, bevande calde e di tanto divertimento sulla neve.
Per fortuna per cercare vette innevate, in cui lasciarsi andare in lunghe discese o fare lunghe ciaspolate sulla neve fresca, non c'è da andare molto lontano.
In Italia, infatti, c'è solo l'imbarazzo della scelta grazie ai tanti luoghi stupendi dai quali siamo circondati.

Per vivere al meglio questi momenti, l'ideale è scegliere dei pacchetti tutto incluso pensati per chi desidera rilassarsi, per esempio, o per chi preferisce divertirsi sulla neve.
Oppure per chi ama unire il divertimento e lo sci a momenti di puro relax alle terme o, ancora, per chi cerca un momento di svago da passare con nuovi compagni di viaggio.

In questo caso basta pensare solo a quale esperienza si vuole vivere, selezionare uno dei pacchetti vacanze sulla neve ed il gioco è fatto.
Ovviamente è bene sempre scegliere proposte di qualità come quelle offerte da un operatore turistico online come Tramundi, leader in questo settore.

Si pensi che i tour, per far vivere la migliore esperienza di viaggio, sono stati pensati da esperti e da viaggiatori che hanno espresso gusti, preferenze e desideri al fine di creare meravigliose esperienze.

Un esempio? Una vacanza a Cortina d'Ampezzo che con le sue strutture di lusso ed una passerella ricca di negozi d'alta moda è da tempo meta di ritrovo del jet set internazionale.
Qui si può scegliere di passare intere giornate di sci, snowboard, freestyle e freeride o fare shopping in città passeggiando lungo Corso Italia.
E poi gite nei dintorni per ammirare bellezze naturali come il Lago Sorapis o le Tre Cime di Lavaredo.

Tra le destinazioni più ambite c'è anche Bardonecchia, in Val di Susa.
Scegliere un pacchetto vacanza in questa località permette di trascorrere piacevoli momenti di scoperta dei luoghi per scoprire posti incantevoli come Monginevro, il primo paese francese ad un passo dal confine tra Italia e Francia, o Sauze d'Oulx, anche noto come "il balcone delle Alpi" per la vista panoramica che regala ai suoi visitatori.

Chi cerca sport e relax, poi, può dirigersi verso il Trentino Alto Adige per un tour che unisce sci, sport, splendide ciaspolate al tramonto sotto il massiccio della Marmolada oltre a sauna e relax alla spa fino a cene tradizionali in rifugi da raggiungere esclusivamente in motoslitta.

Anche in Valle d'Aosta si può vivere una meravigliosa vacanza sulla neve. L'ideale è trascorrerla dal Monte Cervino a Courmayeur, luoghi con ottime piste e impianti di risalita; meglio ancora se si accompagna lo sport a vere e proprie esperienze come la Sleddog Experience, ovvero una gita tra flora e fauna locale a bordo di una slitta trainata da cani husky.

Per un tocco romantico c'è la ciaspolata notturna nella suggestiva radura di Lavesé oppure la cena in un'antica baita del 1600 da raggiungere salendo sul gatto delle nevi.

Invece, per un momento di puro benessere, le terme di Saint-Vincent sono proprio quello che ci vuole per rilassarsi e liberare la mente e il fisico dallo stress.

Come si vede le opportunità per passare delle vacanze memorabili sono numerose e ovviamente tutto dipende da ciò che si cerca: l'unica cosa certa è che sicuramente esiste sempre un pacchetto dedicato ai desideri di ogni viaggiatore.
Basta solo cercarlo e innamorarsi della proposta più in linea con i propri sogni.

Visualizza per la stampa




Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
19/08/2013 09:00
Vaghezza: piccolo paradiso per vacanzieri accaldati "Dove vai in ferie?", un ritornello che si ripete ogni mese di agosto, una domanda che rimbalza tra amici, conoscenti e parenti. E sapete qual una delle risposte che va per la maggiore in Valtrompia: Vaghezza! qui che in molti trascorreranno le meritate vacanze

26/03/2012 08:30
Inaugurata la «Casa vacanze» di Stravignino Nella piccola frazione di Pezzaze rinata la Casa Vacanze: ricavata da un edificio di propriet comunale ben fornita e pronta per essere messa alla prova

28/07/2012 10:00
Il settore crocieristico resiste alla crisi Le vacanze in crociera stanno registrando un +12% per l'estate 2012. L'Italia il terzo mercato pi importante d'Europa.

30/07/2014 07:48
Valigia perfetta con una app L’ultimo sforzo prima delle vacanze è la preparazione della valigia, specialmente per chi vola con le low cost e deve infilare tutto in un bagaglio a mano

02/09/2012 09:30
Stress al rientro dalle vacanze Le vacanze al di l degli effetti benefici di riposo, divertimento, opportunit di fare incontri e esperienze, possono comportare uno stress al rientro al lavoro.



Notizie da Sport
13/09/2021

Incredibile Sonny, è campione europeo

Un maestoso Sonny Colbrelli ha trionfato agli Europei di ciclismo su strada, a Trento, al termine di una gara capolavoro

25/08/2021

Stelvio, tra antiche rivalità e nuovi sorrisi

Ed infine, a tre anni esatti dalla mia prima scalata al Gavia, ho chiuso il ciclo

01/07/2021

Ottavi, finali anticipate e prime esclusioni eccellenti

Gli ottavi di finale di questo campionato d'Europa itinerante offrono grande calcio e tante emozioni. Molti i gol, diversi i colpi di scena che non avranno di certo annoiato gli spettatori

04/06/2021

Cercasi impiegato amministrativo

La proposta arriva dall'Azienda Speciale Albatros, la "municipalizzata" di Lumezzane. L'assunzione a tempo indeterminato, il relativo bando scade il 15 giugno


31/05/2021

Il punk

Con quello odierno si chiude un cerchio lungo cento episodi, un piccolo traguardo che porta questa rubrica in tripla cifra e che, per festeggiarla, sceglie una figurina diversa, anticonvenzionale, folle e oltre qualunque altro aggettivo si possa usare; ma in grado di impersonare il termine "leggenda" come poche


12/05/2021

Il poeta

Esistono molti modi di fare poesia, tra questi quello su carta, ma quella espressa da Ezio Vendrame non si limitata alle pagine dei libri, riversandosi nei campi da calcio sotto forma di ala destra


21/04/2021

Solo un grande bluff

Questa Super League, per come l'hanno presentata i diretti interessati, solo un grande bluff, e come tale andrebbe gestito: niente concessioni, accordi, solo un richiamo alle regole e tanti cari saluti in caso contrario (cosa che non avverr).

20/04/2021

El Trinche

Se parliamo di "leggende", non possiamo di certo ignorare quella del Trinche, alias Toms Felipe Carlovich, il cui mito si fonde a tratti col vero, conservando quel fascino insito solo in certe storie


23/02/2021

«Maestri di sci penalizzati»

I Maestri di sci del Maniva scrivono ai dirigenti nazionali e regionali per chiedere chiarimenti alle istituzioni


22/07/2020

Una squadra al femminile per l'Academy Real Dor

Con l'intento di aprire al calcio femminile, iniziando con una squadra giovanile, l'associazione calcistica di Brescia organizza un Open Day per presentare il progetto, rivolto alle bambine nate dal 2013 al 2008


  • Valtrompia
  • Bovegno
  • Bovezzo
  • Brione
  • Caino
  • Collio
  • Concesio
  • Gardone VT
  • Irma
  • Lodrino
  • Lumezzane
  • Marcheno
  • Marmentino
  • Nave
  • Pezzaze
  • Polaveno
  • Sarezzo
  • Tavernole
  • Villa Carcina
  • -

  • Dossier