Come leggere gratuitamente e legalmente «L'espresso»
di Federica Belleri
C'è un modo semplice e certamente legale per poter leggere una rivista nazionale come "L'espresso" o "Panorama" oppure quotidiani nazionali come il "Corriere della Sera". Basta iscriversi presso una biblioteca al servizio Medialibrary Online
Un piccolo, breve ma denso 'uovo' per capire questa settimana come sia possibile leggere una rivista come "L'Espresso" gratuitamente e legalmente.
Sì, è possibile e senza commettere reati o diventare pirati informatici. Per farlo basta iscriversi gratuitamente a una biblioteca appartenente alla rete bibliotecaria bresciana, chiedendo di accedere a Medialibrary, la biblioteca digitale bresciana.
Provare per credere. Se non siete ancora iscritti i bibliotecari saranno felici di farlo, basta presentarsi in una qualsiasi biblioteca pubblica bresciana. L'iscrizione è gratuita.
Una volta fatta riceverete una password (poi personalizzabile) e un nome utente col quale accedere ai contenuti da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, semplicemente collegandosi a Internet.
uovodicolombo - semplici idee per il web
di Federica Belleri - via Pascoli, 6/B 25068 Sarezzo (BS)