di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia
Dopo la pausa (ufficiale) dello scorso weekend, domani si torna in sella nel'Endurance di mtb Urcis 6H a Orzinuovi e domenica c'è attesa a Bedizzole per il XIII Gp Francesco Bergognoni, valido come ultima prova del Campionato provinciale
Fine settimana (quello scorso) di pausa per il settore ciclismo del Csi, ma gli atleti arancioblù non hanno rinunciato a montare in sella. Da segnalare il prestigioso successo di Nicola Loda del Team Loda Millenium, vincitore del percorso medio della Gran Fondo South Garda.
La programmazione ciclistica arancioblù tornerà protagonista domani a Barco di Orzinuovi, con l’Endurance di mountain bike Urcis 6H, organizzata dalla Croce Verde di Orzinuovi in collaborazione con Pedale Orceano Sachesghinghem.
L’apertura della segreteria è prevista per le 8, la partenza alle 15. La gara è aperta a tutti gli enti sotto l’egida del Csi. Sarà l’ultima prova del circuito 4C Cross Country Cup Csi, dove si spareranno le ultime cartucce per la conquista del titolo. Alle 16, invece, prenderà il via la prova promozionale riservata ai ragazzi dai 6 ai 12 anni denominata “Urcis 6 ore di domani”.
Domenica trasferimento a Bedizzole per la gara su strada, il XIII GP Francesco Borgognoni, sesta medaglia d’oro Eco Valsabbia organizzato dal Team Bike Gavardo Cicli Casari.
La gara è riservata ai tesserati del Csi, ed è valevole come ultima prova Campionato provinciale. Ritrovo alle 7.30 alla Trattoria Girasole di via Palazzo, a Bedizzole. Partenza unica alle 9.30.
Quella disputata a Pasquetta è stata una gara storica del panorama podistico bresciano. Dopo la tappa di Cigole appuntamento domenica al Villaggio Sereno
Chiusa la regular season ciessina di calcio a 5. Inizia la corsa al titolo provinciale. "Tim Donne in Gioco" farà tappa a Brescia. Il Csi chiama a raccolta le sue squadre "rosa".
Nello sci, Bignotti campione italiano master del Csi. Esulta anche Faustini, primo nel trofeo Sleepers. Domenica per il ping pong quarta gara provinciale in arrivo
Il campionato di calcio a 11 Csi Brescia per la stagione 2015/2016 cambierà nome e porterà molte novità: ogni squadra si prepari ad affrontare la Profiler Cup