di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia
Qualcuno ha cominciato con un turno infrasettimanale, qualche altro (Elite) è già alla terza giornata, ma per la stragrande maggioranza delle squadre di Promozione ed Eccellenza è l'imminente weekend ad aprire le danze della stagione 2012/2013
Si parte. Dopo il rodaggio costituito dai primi due turni di coppa Leonessa relativi alla fase a gironi le formazioni del calcio a 7 di Eccellenza e Promozione sono pronte a scendere in campo per la prima giornata di campionato.
Le compagini impegnate nella “terra di mezzo” – l’Eccellenza – tenteranno il grande salto il Élite, ma saranno solamente due i posti disponibili in ciascun girone per accedere alla massima serie. Nei quartieri bassi, invece, le ultime tre classificate scivoleranno in Promozione. Anche qui saranno due i biglietti da conquistare per il balzo di categoria.
Intanto il cammino delle squadre di Élite è già giunto alla terza giornata e i campioni in carica del Bar Ciringhito sono già in vetta a punteggio pieno nel gruppo A dopo i successi su Folgore, Mythos e Bar Mayer. Sola in vetta anche Due Effe Liquori e Bevande, protagonista di un altrettanto convincente tris.
Gardonese e Ponte Zanano, invece, sgomitano nel gruppo C a quota 9, mentre nel girone D comanda il Gambara, con tre successi all’attivo e solamente 5 gol subiti.
Le capoliste della regular season approderanno direttamente ai quarti di finale provinciali. Seconde e terze partiranno dagli ottavi.
Quella disputata a Pasquetta è stata una gara storica del panorama podistico bresciano. Dopo la tappa di Cigole appuntamento domenica al Villaggio Sereno
Chiusa la regular season ciessina di calcio a 5. Inizia la corsa al titolo provinciale. "Tim Donne in Gioco" farà tappa a Brescia. Il Csi chiama a raccolta le sue squadre "rosa".
Nello sci, Bignotti campione italiano master del Csi. Esulta anche Faustini, primo nel trofeo Sleepers. Domenica per il ping pong quarta gara provinciale in arrivo
Il campionato di calcio a 11 Csi Brescia per la stagione 2015/2016 cambierà nome e porterà molte novità: ogni squadra si prepari ad affrontare la Profiler Cup