Skin ADV
Domenica 27 Settembre 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 

LANDSCAPE


MAGAZINE



 



11 Ottobre 2019, 08.00
Valtrompia
Valsabbini in Regione

A sostegno delle bande e dei cori lombardi

di Redazione
Floriano Massardi (Consigliere regionale Lega): "240 mila euro per le bande e i cori lombardi, Regione Lombardia sostiene la buona musica"

"Dalla Lombardia risorse importanti per sostenere e promuovere la nostra musica, grazie ad un bando ad hoc della Regione dedicato alle 300 bande e ai 370 cori operanti sul territorio. Da diplomato al conservatorio conosco bene le difficoltà e i problemi di queste realtà, di conseguenza la soddisfazione per questo risultato è per me doppia."

Così Floriano Massardi, vice capogruppo della Lega al Pirellone e primo firmatario di un Ordine del Giorno al Rendiconto del Consiglio regionale dove si chiedeva di destinare risorse alle bande e ai cori lombardi.

"Questo bando – spiega Massardi – rappresenta il concretizzarsi di un mio Ordine del Giorno al Rendiconto del Consiglio regionale, che conteneva la richiesta di destinare parte dei risparmi della nostra Assemblea proprio a questo fine. La cifra messa a disposizione dalla Giunta ammonta a 240 mila euro per l'anno 2019. Il bando riconosce quindi un contributo alle spese di acquisto di strumenti musicali, divise, partiture e allestimenti, sostenute nell'anno in corso da parte dei corpi bandistici e dei cori della Lombardia.

Per accedere al finanziamento occorrerà essere soggetti pubblici o privati costituiti legalmente da almeno 2 anni, l'avere sede ed essere attivi sul territorio regionale da un biennio alla data di invio della domanda, che potrà essere inoltrata dal 15 di ottobre al 18 novembre. L'importo massimo erogato sarà di 4000 euro per corpo bandistico o coro, calcolato sull'80% delle spese sostenute nell'anno in corso. 

La Regione, con questa iniziativa, dimostra ancora una volta la sua visione d'insieme nel voler sostenere un valore aggiunto importante per le nostre comunità, anche le più piccole. Le bande musicali, oltre ad essere elemento caratteristico e identitario, costituiscono anche un fondamentale vettore di socializzazione per i ragazzi che desiderano avvicinarsi alla nobile arte della musica, che al pari della funzione svolta dallo sport per il fisico – conclude Floriano Massardi – costituisce vera e propria ginnastica per la mente."

Fonte: comunicato stampa
Nella foto Floriano Massardi, consigliere regionale valsabbino



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
22/04/2020 12:25
Istituito il Premio «Lombardia è musica» Il consigliere regionale valsabbino Floriano Massardi della Lega, firmatario del provvedimento: “Lombardia investe e crede nei musicisti di talento, musica elemento di identità e tradizione”

29/07/2020 09:50
Massardi: «Grande attenzione per la montagna e le valli bresciane» In vista dell'approvazione del bilancio di Regione Lombardia, sono stati approvati Odg dei consiglieri regionali bresciani della Lega: "Verranno realizzate opere che valgono 60 milioni di euro sul territorio bresciano"

18/04/2013 09:30
Girelli presidente Commissione regionale antimafia Il consigliere regionale della Valsabbia Gianantonio Girelli, eletto nelle file del Pd, stato nominato alll'unanimit presidente della speciale Commissione regionale antimafia. Vice Pietro Foroni (Lega Nord), segretario Anna Lisa Baroni (Pdl)

27/03/2013 12:36
Lombardia: s'è insediato il nuovo consiglio regionale Stamattina sono stati eletti gli 80 consiglieri della Regione Lombardia, 56 dei qual alla prima nell'aula del Pirellone: nuovo presidente Raffaele Cattaneo (Pdl), vicepresidenti Sara Valmaggi (Pd) e Fabrizio Cecchetti (Lega Nord)

22/04/2020 13:00
Girelli: «Perché Ats non forniscono dati su mortalità?» Il consigliere regionale valsabbino, capodelegazione PD in Commissione Sanità del Consiglio regionale, denuncia la mancanza di trasparenza nel fornire i dati sui decessi da parte delle Aziende di Tutela della Salute lombarde




Notizie da Valtrompia
08/09/2020

Affitti, cresce la disponibilità e calano i prezzi: i dati e i consigli utili

Quando si cerca una nuova casa il sogno è spesso quello di riuscire ad acquistarne una, ma non tutti possono permetterselo o vogliono impegnarsi in una scelta a lunga durata e in un mutuo...

17/08/2020

Rieccoci

L’aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni fa temere un ritorno di massa dell’infezione. E il governo corre ai ripari

10/08/2020

Nuovi stanziamenti per gli ospedali lombardi

Pioggia di milioni sulla sanità pubblica bresciana, la maggior parte destinati al Civile per il nuovo Ospedale dei Bambini, ma una fetta spetta anche al presidio di Gardone Valtrompia

06/08/2020

Fondi per le strade agro-silvo-pastorali

Dalla Regione oltre 500 mila euro per le strade agro-silvo-pastorali della Valsabbia e dalla Val Trompia

22/07/2020

Una squadra al femminile per l'Academy Real Dor

Con l'intento di aprire al calcio femminile, iniziando con una squadra giovanile, l'associazione calcistica di Brescia organizza un Open Day per presentare il progetto, rivolto alle bambine nate dal 2013 al 2008


13/07/2020

Presentato il Listino dei valori degli immobili

Pubblicato da ProBrixia, è l'unico strumento ufficiale riportante dati reali e super partes, al servizio dei cittadini e dei professionisti di settore per Brescia e Provincia

02/07/2020

Biker caduto a Sant'Onofrio

Intervento congiunto del Soccorso Alpino della Valle Sabbia e della Valle Trompia per soccorrere un biker caduto sul sentiero 434 fra Nave e Lumezzane

01/07/2020

Mascherina ancora per due settimane

In Lombardia obbligo di mascherina fino al 14 luglio. Dal 10 luglio via libera a calcetto e discoteche. Fontana: “Fa caldo ma parere dei virologi è mantenere precauzioni”

24/06/2020

Il primo webinar sui temi di attualità dell'economia

Questo giovedì il Presidente di AIB Giuseppe Pasini dialogherà con il giornalista Ferruccio De Bortoli, ex direttore di Corriere della Sera e Sole 24 Ore. Gli incontri metteranno a confronto gli imprenditori bresciani con importanti ospiti dell’economia e del giornalismo italiano.

05/06/2020

Brescia, nel primo trimestre 2020 pesante caduta della produzione

Nel periodo tra gennaio e marzo, la variazione della produzione delle imprese manifatturiere bresciane è del -13,9% rispetto allo stesso periodo del 2019. Segnali negativi anche dall’artigianato manifatturiero

  • Valtrompia
  • Bovegno
  • Bovezzo
  • Brione
  • Caino
  • Collio
  • Concesio
  • Gardone VT
  • Irma
  • Lodrino
  • Lumezzane
  • Marcheno
  • Marmentino
  • Nave
  • Pezzaze
  • Polaveno
  • Sarezzo
  • Tavernole
  • Villa Carcina
  • -

  • Dossier