Skin ADV
Sabato 04 Maggio 2024
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 

LANDSCAPE


MAGAZINE


 

 





04 Novembre 2012, 09.00

Mountain bike

Cala il sipario sulla Bresciacup 2012

di aesportnews
Venerdì sera l'atto conclusivo del circuito bresciano dedicato al movimento off-road provinciale. Una serata magica e divertente allietata da tanti ospiti importanti in cui i veri protagonisti sono stati gli oltre 200 bikers che hanno sfilato sul palco di Erbusco per l'ultima grande passerella d'onore.

 

La notte, le stelle, le luci, gli amici, poi la musica, il divertimento, gli ospiti, un grande palcoscenico ed una lunga passerella d’onore. Oltre 200 bikers che per un’intera stagione si sono sfidati a suon di pedalate per ben 12 prove, in lungo ed in largo, sui sentieri della provincia di Brescia, ieri hanno visto celebrare l’atto conclusivo dell’ottava edizione del Circuito Bresciacup, quella targata 2012, quella in cui loro sono stati i veri protagonisti.

Ad Erbusco è bastato un teatro, un gustoso aperitivo di benvenuto, della buona musica, la voce esperta di Fabio Balbi, la divertente animazione di Dj Sauro ed il dolce sorriso di Grazia ed Anete per rendere magica la cerimonia conclusiva della cup bresciana. I “Bresciacup 2012 Awards” hanno così chiuso al meglio una stagione fatta di sacrifici, fatica, tanto sudore ma soprattutto divertimento.

Una cerimonia di premiazione che ha visto in prima linea il supporto degli sponsor, anche quest’anno partners essenziali per l’operato del comitato organizzatore composto dai referenti di ben 12 prove, tra cross country e granfondo, che ogni anno danno vita alla Bresciacup. Focus Bike ha messo in palio le due mountain bike Focus Raven Rookie assegnate ad Alessio Bongioni (Giangi’s Bike) e Daniela Poetini (Sellero Novelle 2000) vincitori delle maglie bianche intitolate all’Assessorato Cultura e Turismo della Provincia di Brescia a cui faceva capo la speciale graduatoria assoluta a tempo dell’intero circuito.

Premi speciali per Giuseppina Ferrari (GC Iseo), a cui è stato consegnato il “Trofeo Grimm-Cantieri di Solidarietà”, poi Roberta Seneci (Rosola Bike) a cui è stata consegnata la maglia bianca “ad Honorem” per essere stata protagonista della prima parte di stagione sino all’infortunio che l’ha costretta al ritiro dai campi gara, poi i 17 All-Finisher che si sono aggiudicati il bellissimo giubbino tecnico realizzato da Rosti Abbigliamento ed in fine le 5 migliori società della stagione.

US Sellero Novelle 2000 bissa la vittoria del 2011 davanti a Team Manuel Bike, MTB Iseo Gruppo Nulli, Zaina Club ed MDL Racing Crew. Quindi la colorata passerella degli oltre 200 premiati nei due circuiti che hanno visto suddividere il calendario per specialità. Le maglie rosse della Bresciacup XC e le verdi della Bresciacup GF che al termine della serata hanno dato vita all’ambito tricolore. Bongioni e Poetini firmano l’incredibile tripletta aggiudicandosi tutte le maglie in palio, Enzo Gnani (Gnani Bike Team) torna a vincere la categoria a otto anni di distanza, il campione del Mondo master 3 Carlo Manfredi Zaglio (Team Biek Gussago) si aggiudica la maglia rossa nell’XC e Leonardo Arici (Rosola Bike) resta assieme a Bongioni ed allo stesso Zaglio, uno dei biker bresciani più premiati di sempre.

Ma la lunga passerella non ha lasciato certo spazio alla classica “noia da premiazione”. Tanti gli ospiti intervenuti nel corso della serata. Dai campioni di casa nostra come il tricolore Juri Ragnoli (Scott R.T.) al compagno di squadra Daniele Mensi vittorioso quest’anno alla Conca d’Oro Bike, poi l’icona Pierluigi Bettelli, ed il neo campione italiano master 3 Luca Botticini (Bi&Esse Infotre). Non sono bresciani ma hanno accettato volentieri l’invito degli organizzatori ed hanno onorato la Cup con la loro presenza sul palco per alcune premiazioni anche Johnny Cattaneo (Full Dynamix) e Mirko Celestino (Avion Axevo), altri due big del panorama nazionale off-road.

Axevo Bikes & Components, PMP, Rosti, Focus Bike, Savino Frutta, Fagec, Fettolini Group e Powerbar hanno permesso di offrire tanti prodotti, tecnici e di qualità, per una premiazione ricca ed all’altezza dell’evento. Portano invece la firma della GF Alta Valtellina di Bormio le iscrizioni omaggio alla marathon di Bormio, partner della Bresciacup, con le quali verranno accolti il prossimo 28 luglio tutti i vincitori della speciale maglia verde delle granfondo.

Al termine della spumeggiante serata non potevano poi mancare alcune indiscrezioni, alcune anticipazioni che proprio i bikers, da tempo, stanno cercando di ricevere in vista della prossima stagione. Al contrario da quanto aleggiava nell’aria la Bresciacup 2013 ci sarà. Si vestirà a nuovo ed avrà un nuovo standard di gare. Questo è quanto trapelato dalle prime parole fatte dagli organizzatori che si riservano ancora qualche giorno di attesa per definire i dettagli prima della grande presentazione.

Ma ora godiamoci il meritato riposo, oppure cogliamo l’occasione per preparare i muscoli in vista di quella che sarà la nona sinfonia suonata dalla Bresciacup. Il 2013 è più vicino di quanto sembra….siete pronti a raccogliere nuovamente la sfida!?

www.bresciacup.it

Comunicato Stampa Ufficiale

Circuito Bresciacup 2012

Visualizza per la stampa

TAG





Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
01/11/2012 09:10
Bresciacup 2012 Awards Venerdì 2 novembre ad Erbusco si vivrà l'ultimo atto della stagione 2012 del Circuito bresciano off road per eccellenza. Una sontuosa cerimonia che vedrà premiati oltre 200 bikers in un clima di pura festa e divertimento. Musica, ospiti, intrattenimento ed...è solo l'inizio!

28/11/2011 09:00
Circuito Bresciacup, dopo la festa si riparte Con il Party Bike Day si è celebrata un’intera stagione di gare ed avventure. Premiati i valorosi bikers che hanno scritto la storia della settima edizione del circuito bresciano, gli organizzatori si sono già rituffati nei preparativi per la prossima stagione.

16/01/2015 14:22
Bresciacup, salta la Monticelli Bike L’ormai storica gara di apertura del circuito bresciano della mountain bike non verrà proposta per la stagione 2015. Le gare della Cup scendono quindi a 7 e a breve il via alla campagna abbonamenti.

03/10/2012 08:00
Anche la Bresciacup GF ha i suoi vincitori Con la gara di Nave di settimana scorsa è calato il sipario anche sul circuito bresciano dedicato alle granfondo. Scossone ai vertici di categoria con ben 5 nuovi leader che proprio all'ultima prova conquistano la vittoria di specialità nella classifica finale di categoria a cui fa capo la maglia verde.

10/07/2012 11:00
Bresciacup, penalità per chi non indossa le maglie da leader Il comitato organizzatore del circuito Bresciacup 2012 rende note le decisioni prese in merito all'inottemperanza del regolamento ufficiale in occasione delle gare di Erbusco e Zone.



Notizie da Sport
17/02/2024

Col suo skate «vola» nelle Filippine per il Mondiale

Si chiama Marco Zeni ed è di Agnosine. Non ha ancora vent'anni ed è stato inserito nel Team Italia per partecipare al Mondiale di Downhill Skateboard in programma a Tagaytay, nelle Filippine

29/04/2023

Torna il Grand Prix di Corsa in montagna

Dopo 4 anni di stop per la pandemia, torna per l'8ª volta la manifestazione che coinvolge anche Valtrompia e Valle Sabbia. Questa domenica il via con la Gamba Buna di Caino

27/01/2023

Tour de Swiss virtual race

La nona tappa del campionato Rec Race con gare sui rulli ha percorso una tappa del Tour de Suisse

13/12/2022

Livigno virtual race

La sesta gara virtuale della stagione 2022-2023 del campionao Rec Race ha visto i corridori affrontare un impegnativo percorso in montagna


21/05/2022

Il Giro donne torna in Valle Sabbia

Dopo la kermesse dello scorso anno con partenza di tappa a Gavardo, il Giro d'Italia femminile torna sulle strade valsabbine, questa volta però con una delle tappe regine, il 7 luglio: la Prevalle - Maniva



13/09/2021

Incredibile Sonny, è campione europeo

Un maestoso Sonny Colbrelli ha trionfato agli Europei di ciclismo su strada, a Trento, al termine di una gara capolavoro

25/08/2021

Stelvio, tra antiche rivalità e nuovi sorrisi

Ed infine, a tre anni esatti dalla mia prima scalata al Gavia, ho chiuso il ciclo

04/06/2021

Cercasi impiegato amministrativo

La proposta arriva dall'Azienda Speciale Albatros, la "municipalizzata" di Lumezzane. L'assunzione è a tempo indeterminato, il relativo bando scade il 15 giugno


31/05/2021

Il punk

Con quello odierno si chiude un cerchio lungo cento episodi, un piccolo traguardo che porta questa rubrica in tripla cifra e che, per festeggiarla, sceglie una figurina diversa, anticonvenzionale, folle e oltre qualunque altro aggettivo si possa usare; ma in grado di impersonare il termine "leggenda" come poche


  • Valtrompia
  • Bovegno
  • Bovezzo
  • Brione
  • Caino
  • Collio
  • Concesio
  • Gardone VT
  • Irma
  • Lodrino
  • Lumezzane
  • Marcheno
  • Marmentino
  • Nave
  • Pezzaze
  • Polaveno
  • Sarezzo
  • Tavernole
  • Villa Carcina
  • -

  • Dossier