Skin ADV
Venerdì 26 Aprile 2024
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 

 

LANDSCAPE


MAGAZINE



 



05 Ottobre 2013, 11.00
Lumezzane
Teatro

Un denso cartellone per l'Odeon

di Davide Vedovelli
Tornano come ogni anno gli appuntamenti della stagione del teatro Odeon di Lumezzane, una delle realtà più interessanti della provincia di Brescia

Martedì 5 novembre

MARIA PAIATO  MAX MALATESTA PIERPAOLO SEPE  

Fondazione Salerno Contemporanea

MEDEA

Nuovamente diretta da Pierpaolo Sepe (Erodiade, Anna Cappelli) e affiancata in scena da Max Malatesta, Maria Paiato è straordinaria interprete della Medea di Seneca. Una tragedia che mostra le irragionevoli ragioni di una donna che “non sa frenare né l’ira né l’amore”. Come Giasone ha infranto i sacrosanti limiti del mondo alla ricerca del vello, Medea infrange i sacrosanti legami della maternità. Una ricerca cieca e folle dalle rovinose conseguenze accomuna e trascina i due protagonisti “oltre i limiti della quiete che preserva l’uomo dai suoi stessi baratri”.  Al debutto al Piccolo di Milano il 17 ottobre.

Prevendite da martedì 22 ottobre

 

Giovedì 21 novembre

ELENA BUCCI  MARCO SGROSSO

CTB Teatro Stabile di Brescia

TARTUFO ovvero l'impostore da Molière

Dopo il successo che nella scorsa stagione ha accompagnato la produzione di Mythos, intenso viaggio nell’Orestea realizzato coinvolgendo alcuni giovani attori bresciani, Elena Bucci e Marco Sgrosso continuano il lavoro con una parte del gruppo. Per questa seconda fase del progetto, promosso da Ctb Teatro Stabile di Brescia, puntano su un testo chiave della drammaturgia classica, il Tartufo di Molière. Che, a quasi trecentocinquant’anni dalla prima rappresentazione (data a Parigi con grande e immediato scandalo), emana immutata la forza sottile e tagliente della grande satira. In anteprima per il pubblico dell’Odeon.

Prevendite da martedì 12 novembre

 

Martedì 3 dicembre

Bebo storti  renato sarti

Teatro della Cooperativa

Otello spritz

Coerenti nel portare avanti un teatro comico mai fine a se stesso, ma che si fa strumento per affrontare temi di portata civile e sociale, Bebo Storti e Renato Sarti sono gli artefici di una rivisitazione originale, divertente e magistralmente interpretata del dramma shakespeariano. La fiaba di Otello, lo straniero che è riuscito a conquistare un ruolo di prestigio e il cuore di Desdemona, vira in tragedia perché nell'animo dell'uomo ristagna, sempre pronto a esplodere, il magma della violenza. Sarà una volitiva Desdemona, interpretata dalla giovane e brava Elena Novoselova, a reclamare un diverso sviluppo degli eventi e a riscattare in un finale sorprendente la mattanza delle donne vittime del potere maschile.

Prevendite da martedì 26 novembre

 

Mercoledì 11 dicembre

giuseppe battiston

Teatro dell’Archivolto

L'INVENZIONE DELLA SOLITUDINE

Per la prima volta sul palco dell’Odeon uno dei più bravi e ricercati attori italiani di cinema,  dotato però di solidissima esperienza teatrale. A lui è affidato l’adattamento che Giorgio Gallione ha tratto da L’invenzione della solitudine di Paul Auster, uno dei più grandi scrittori americani viventi. A pochi giorni dalla morte del padre, il protagonista si trova a radiografare un’esistenza e a riflettere su come il caso, impercettibilmente, governi le nostre vite.

Prevendite da martedì 3 dicembre

 

Mercoledì 15 gennaio

lucia calamaro  daria deflorian

Produzione 369gradi / PAV

L'origine del mondo

In esclusiva per il Teatro Odeon lo spettacolo rivelazione della scorsa stagione teatrale.  L’origine del mondo di Lucia Calamaroha ricevuto ben 3 Ubu: nuovo testo italiano, miglior attrice protagonista Daria Deflorian, miglior attrice non protagonista Federica Santoro. Uno spettacolo raro per la forza, lo scavo e il divertimento che lasciano stupefatti di fronte a una vita, quella di una donna in crisi, che si declina non verso una fine ma verso un’origine.
Prevendite da martedì 7 gennaio

Venerdì 24 gennaio

sara poli   laura mantovi

Progetti & Regie - Festival Le voci dell’anima - Assessorato alla Cultura Comune di Lumezzane

Stelle infrante Le donne e la Shoah

Tra il 1943 ed il 1945 migliaia di italiani vennero deportati nei campi di concentramento. Molti non fecero mai ritorno. Di queste migliaia molte erano donne. Stelle Infrante, che debutta all’Odeon dopo l’anteprima al festival Le Voci dell’Anima, è dedicato a loro. Un percorso intenso tra parola, movimento e musica diretto alla nostra parte viva e vibrante. Perché l’orrore del passato sia monito di memoria e responsabilità per tutti.

Prevendite da martedì 14 gennaio

 

Martedì 28 gennaio

lunetta savino  emilio solfrizzi

ErreTiTeatro30 - LeArt’ Teatro

DUE DI NOI Two of us -

Per la terza stagione, reduci da due anni di successo da tutto esaurito, Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi mettono a nudo sul palcoscenico i paradossi della vita di coppia.  Due di noi (Two of us), che nel 1970 segnò l’esordio di Michael Frayn, poi divenuto famoso con Rumori fuori scena, è una  commedia brillante composta di 3 atti unici che descrivono con graffiante umorismo l’universo dei rapporti coniugali.

Prevendite da martedì 21 gennaio

 

Giovedì 6 febbraio

giovanni vernia

Ridens

giovanni vernia LIVE

Arriva in palcoscenico la verve comica di Giovanni Vernia. I monologhi in cui si racconta, le imitazioni (famose quelle di Fabrizio Corona e Marco Mengoni), i personaggi a cui dà corpo con incredibile talento trasformista, le canzoni, le gag, le improvvisazioni regalano agli spettatori grande divertimento. 

Spettacolo fuori abbonamento

Prevendite da martedì 22 ottobre

 

 

Mercoledì 12 febbraio

ale & franz  

ITC2000 srl

lavori in corso

Un graditissimo ritorno, dopo il doppio appuntamento del 2002, con due campioni della comicità intelligente: Ale & Franz. Lavori in corso, al debutto nel 2014, nasce dal desiderio di sperimentare e far maturare idee e suggestioni, alle quali, per poter far vivere nuove situazioni e far parlare nuovi personaggi, sarà aggiunta una bella quota di improvvisazione che scaturirà solo dalla presenza sul palco.

Prevendite da martedì 4 febbraio

 

Mercoledì 5 marzo

andrea baracco  Giandomenico Cupaiuolo

Benvenuti srl e Lungta Film • Teatro di Roma

giulio cesare

Una messa in scena di mirabile freschezza dove,  durante una notte nera senza luna, risuonano i passi furtivi dei congiurati che non solo tramano alle spalle del “tiranno” ma accelerano, a loro insaputa, la fine di una società già proiettata alla sua stessa estinzione. A seguito del successo del debutto al Teatro India di Roma, questa versione firmata da Andrea Baracco è stata selezionata dallo Shakespeare Globe Theatre di Londra per rappresentare l’Italia al festival Globe to Globe 2012.

Prevendite da martedì 25 febbraio

 

 

Mercoledì 19 marzo

alessandro bergonzoni

Dadaumpa

Nuovo spettacolo

A chiudere la rassegna della prosa sarà il nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni. Non solo una esplorazione dell’assurdo e del nonsenso, ma un modo per guardare il mondo con altri occhi o altri mondi con i nostri occhi. Uno squarcio nell’ovvio per cambiare il senso delle cose.

Prevendite da martedì 11 marzo

 

Informazioni Teatro Comunale Odeon  Via Marconi, 5 Lumezzane (Brescia)

tel 030.820162  -  info@teatro-odeon.it  www.teatro-odeon.it

Eureteis tel 030.3759792     -    Libreria Punto Einaudi  Via Pace, 16/a – 25122 Brescia  tel 030.3757409

In foto Maria Paiatto

 

Visualizza per la stampa

TAG





Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
04/10/2014 08:00
Al via la nuova stagione Riparte la stagione teatrale del Teatro Odeon di Lumezzane e in cartellone alcuni tra i più importanti nomi della scena italiana.

20/10/2021 10:37
Al via la Stagione dell'Odeon Una programmazione di altissimo livello quella del Teatro di Lumezzane, che riprende questo mese con numerosi spettacoli

11/03/2015 18:24
«Polvere. Dialogo tra uomo e donna» Giovedì 12 marzo al Teatro Odeon è in programma lo spettacolo di Saverio La Ruina, nell’ambito della Stagione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane.

11/10/2014 08:53
«Vers e Us», in scena per passione  Prenderà il via questa sera al teatro Odeon di Lumezzane la rassegna di musica e teatro amatoriale, che terrà banco con sedici appuntamenti fino a maggio del prossimo anno

15/01/2015 16:47
Bimbi all'Odeon Prenderà il via da domenica 18 gennaio al Teatro Odeon di Lumezzane la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie.



Notizie da Lumezzane
04/08/2022

Gallerie SP 79, Zobbio: «Valutare interventi ulteriori per garantire maggior sicurezza»

All'interrogazione del consigliere provinciale della Lega, la Provincia ha risposto che la normativa non prevede illuminazioni per tale tipologia di galleria. Ma per Zobbio sarebbe opportuno metterla

22/05/2022

Contributo prima casa

A favore di giovani “single”, giovani coppie o nuclei monoparentali a sostegno della spesa relativa alla contrazione di mutuo ipotecario ovvero leasing abitativo

07/05/2022

Verso organizzazioni intelligenti e creative

Welfare aziendale, responsabilità, partecipazione, resilienza sono temi chiave per la creazione di contesti lavorativi intelligenti e creativi. Se ne parlerà martedì 17 maggio a Lumezzane alla presentazione di un volume di Luciano Pilotti

20/04/2022

È la lumezzanese Pierangela Donati la vincitrice della sezione dialettale

L'iniziativa è promossa dai giornali della Rete Bresciana: BsNews.it, CalcioBresciano.it, GardaPost.it, ValleSabbiaNews.it, con il sostegno di Cassa Rurale. Il 10 giugno, a Salò, si terranno le premiazioni degli altri autori segnalati e del vincitore assoluto

20/10/2021

Al via la Stagione dell'Odeon

Una programmazione di altissimo livello quella del Teatro di Lumezzane, che riprende questo mese con numerosi spettacoli

 


15/04/2021

Droga in casa, scattano le manette

E' successo a Lumezzane, coi carabinieri che ahnno rinvenuto la sostanza stupefacente grazie al supporto di un cane antidroga


02/12/2020

«Lamby & Franca» cedesi

Franca e Lamberto cedono, vicini alla pensione, la loro storica ed avviatissima attività in Agnosine. L’ideale per chi intende abbinare la vendita di generi alimentari alla preparazione di piatti da asporto


24/11/2020

Vaccinazioni antinfluenziali a Lumezzane

Il Comune ha reso noto le modalità di accesso per i cittadini ultrasessanticinquenni o affetti da malattie croniche o dal medico curante o tramite i servizi offerti da Asst Spedali Civili

29/08/2020

Trovato senza vita

Anche l'ultimo barlume di speranza è risultato vano. Il 57enne di Lumezzane che mancava da casa da quattro giorni è stato ritrovato, purtroppo senza vita.
Aggiornamento ore 13



02/07/2020

Biker caduto a Sant'Onofrio

Intervento congiunto del Soccorso Alpino della Valle Sabbia e della Valle Trompia per soccorrere un biker caduto sul sentiero 434 fra Nave e Lumezzane

  • Valtrompia
  • Bovegno
  • Bovezzo
  • Brione
  • Caino
  • Collio
  • Concesio
  • Gardone VT
  • Irma
  • Lodrino
  • Lumezzane
  • Marcheno
  • Marmentino
  • Nave
  • Pezzaze
  • Polaveno
  • Sarezzo
  • Tavernole
  • Villa Carcina
  • -

  • Dossier