Skin ADV
Martedì 16 Aprile 2024
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 

LANDSCAPE


MAGAZINE



 



14 Dicembre 2020, 15.22

Lo Spaccadischi consiglia

Quattro dischi per Natale

di Davide Vedovelli
Anche quest'anno torna uno tra gli articoli cult dello Spaccadischi. Arriva un po' prima del solito per permettere, a chi lo vorrà, di ordinare disco e relativa bottiglia di accompagnamento in tempo per i regali
•VIDEO

Sarà un Natale molto diverso dal solito, di quelli che ricorderemo e racconteremo negli anni a venire. Gli sforzi chiesti in questi mesi sono necessari per uscire definitivamente da questa pandemia.

Il lockdown ci costringe anche a recuperare un Natale più sobrio e vissuto in casa, dimenticando viaggi e tutto ciò a cui ci eravamo abituati. In questi mesi non ho potuto scrivere molto perché tutte le manifestazioni culturali e musicali live sono state sospese, ma spero di tornare a breve a riempire queste pagine con eventi, concerti e spettacoli.

Voglio farvi un sincero augurio di un buon Natale, nonostante tutto, sperando che un po' di buona musica possa farvi trascorrere meglio le feste che stanno per arrivare.

Vi abbraccio, Lo Spaccadischi


1. Forever – Francesco Bianconi

Francesco Bianconi abbandona per un attimo la sua Band, i Baustelle, per un disco solista. Ne esce un lavoro prezioso e curato che contiene alcuni gioielli come non se ne vedevano da tempo nella canzone d'autore italiana. Tra questi spiccano le canzoni “L'abisso, Il bene, Certi uomini).

Bianconi scrive e canta divinamente canzoni profonde, ricche di spunti e citazioni che sanno scandagliare bene l'animo umano. Regalo ideale per chi ama la grande canzoni d'autore. Disponibile in Cd e vinile.