12 Marzo 2013, 09.00 Concesio Calcio - Promozione, 6° ritorno
Il Concesio dei giovani stende la Calvina e centra la salvezza
di Mauro Pasotti
Con una squadra infarcita di giovani a causa delle numerose assenze, la squadra di mister Zanotti ben si comporta i temibili avversari biancoazzurri, vincendo 1-0 con un gol di Arrighi. Una vittoria che fa centrare l'obiettivo stagionale: quota 40 punti, salvezza matematica
Mister Zanotti, complice gli infortuni e i malanni di stagione,schiera la linea verde: per affrontare la temibile Calvina inserisce sei giovani nell’undici iniziale, ma capitan Quaresmini e compagni non fanno rimpiangere i numerosi assenti.
Passano una ventina di minuti prima di assistere alla prima conclusione verso la porta avversaria, ma il colpo di testa di Quaresmini sorvola la traversa. I “blues” ci provano su schema da calcio d’angolo, Moretta si libera al tiro, ma la sua conclusione è a lato.
Al 25' rispondono gli ospiti con Gritta da fuori area, ma la sfera sorvola la traversa. Una decina di minuti e bomber Bolis strappa applausi con una spettacolare rovesciata, ma la palla esce a lato.
A cinque dal termine della prima frazione Arrighi si inventa il gol vittoria, l’esterno sinistro salta il suo diretto avversario e dal limite dell’area conclude a rete imparabilmente.
Nel secondo tempo gli ospiti sembrano accusare il colpo, nei primi minuti i valtruplini potrebbero raddoppiare: prima Arrighi scambia con Bozza, entra in area, ma calcia a lato poi Zampolli si inventa un assist per Bolis, ma la conclusione dell’ attaccante colpisce il palo.
Al 25' Prandi cerca la rete del pareggio con un colpo di testa, ma non inquadra la porta. I locali rispondono su azione di contropiede, Moretta smarca Bolis, ma la conclusione viene deviata in angolo da Rinaldini.
Nell’ultimo quarto d’ora i biancoazzurri cercano un forcing disperato per trovare la rete del pareggio, ma Boldrini da fuori area spara alto e la conclusione di testa di Prandi viene respinta dalla traversa.
Nell'extra-time l’ultima emozione: Messa mette in rete, ma la carica su Di Giorgi in uscita è sanzionata dall’arbitro, che dopo un minuto manda tutti negli spogliatoi.
A undici partite dal termine i ragazzi di Zanotti raggiungono l’obbiettivo prefissato a inizio stagione: 40 punti che avrebbero dovuto garantire la salvezza matematica, ma adesso divertiamoci, i play-off sono lì a un passo.
CONCESIO CALCIO – CALVINA SPORT 1-0
Concesio Calcio: Di Giorgi, Viscardi, Zampolli, Vicari, Quaresmini, Lazzaroni, Maifrini, Moretta, Bolis, Bozza, Arrighi (45’ st Ghirardi). All. Zanotti.
Calvina Sport: Rinaldini, Rivaldi (30’ st Bonera), Zeni, Grandelli, Gritta, Ferrari, Piubene, Braga (32’ st Boldrini), Messa, Grumi (30’ st Davide), Prandi. All. Treccani.
Arbitro: Sharkawy di Milano.
Reti: 40’ pt Arrighi.
Nelle foto, dall'alto in basso: i ragazzi del Concesio raggruppati a centrocampo; un fallo sanzionato dall'arbitro; Zampolli pronto a battere un calcio di punizione; Arrighi festeggiato dai compagni di squadra dopo il gol.
Se l’è vista davvero brutta il 70 enne che a Valpiana Costorio stava tagliando un albero. A trarlo d’impaccio i Vigili del fuoco e gli uomini del Soccorso alpino
Altri quattro uffici postali della provincia di Brescia, in particolare in ValsSabbia e in Val Trompia, torneranno ad essere disponibili con orari ampliati rispetto a quelli adottati a seguito dell'emergenza sanitaria
E' la strada che unisce la Valtrompia alla Franciacorta. La vittima è un giovane residente a Sabbio Chiese, Muammar Babar Hussain, morto fra le lamiere del suo furgoncino
Dalla mostra di Floriano Bodini ai cicli di incontri di OperAperta, Lògos e Registi dello Spirito, dai nuovi progetti alla collettiva dei finalisti del Premio Paolo VI per l’arte contemporanea
Due malviventi colti sul fatto sono stati tratti in arresto dai Carabinieri del Radiomobile di Gardone Valtrompia mentre stavano per rapinare un imprenditore di Concesio
La Collezione Paolo VI cresce (e piace) sempre di più. Per il 2019 spazio alle mostre di Jean Guitton e Armida Gandini, al ritorno del Museo In-Visibile, di OperAperta e dei nuovi cicli di Lògos dedicati all’architettura, con una sempre maggiore attenzione alle scuole e ai ragazzi del territorio e alle famiglie
Alessandro Sossi, 39enne di Villa Carcina, è morto schiantandosi contro un suv mentre in sella ad uno scooter stava percorrendo la 345 a Costorio di Concesio