Opere in mostra e workshop nel 'One Shot' saretino
di Andrea Alesci
Domenica 4 maggio dalle 10.30 alle 19 è aperta al Palazzo Avogadro di Zanano una mostra con le opere di 15 fotografi; poi proiezioni, laboratori e un workshop con una modella
Quindici fotografi, ciascuno con uno spazio riservato per esporre i propri lavori, alcuni laboratori e un pomeriggio di workshop con una modella, tutto nella cornice del Palazzo Avogadro di Zanano.
È "One Shot", la mostra organizzata dal Gruppo Fotografico Sarezzo nell'ambito della rassegna "Il resto è fiera" e programmata per domenica 4 maggio.
La 1° edizione di un'esposizione curata con dovizia da Silvano Peroni e dagli altri componenti l'associazione saretina, per una giornata all'insegna dell'arte fotografica che si aprirà alle ore 10.30 e proseguirà senza interruzione fino alle 19.
Durante la giornata verrà anche dato spazio alla proiezione di sei audiovisivi di alcuni tra i migliori autori a livello nazionale come Francesco Lopergolo, Daniela Zanchi, Roberto Tibaldi, Mario Costa e Gaetano Anzalone.
Inoltre, la fotografa Luisa Bondoni terrà una conferenza sul tema della fotografia. Verranno anche proposti alcuni laboratori gratuiti per mostrare al pubblico come vengono realizzate le opere di Paola Guerriero, Silvano Peroni e Dorothy Bhawl.
Infine, dalle ore15 alle 17 si terrà un workshop di nudo e glamour con la modella Alessia Orlandi. Per info e costi su quest'ultimo evento contattare Silvano Peroni al numero 347 83 18 339 oppure scrivendo all'indirizzo polafoto.silvano@gmail.com.
Nelle foto, dall'alto in basso: la locandina della mostra; due opere di Silvano Peroni; la modella Alessia Orlandi, protagonista del workshop pomeridiano.
Altri quattro uffici postali della provincia di Brescia, in particolare in ValsSabbia e in Val Trompia, torneranno ad essere disponibili con orari ampliati rispetto a quelli adottati a seguito dell'emergenza sanitaria
Il sacerdote campano, per diversi anni impegnato in una parrocchia del quartiere di Scampia a Napoli, sarà ospite questa settimana di alcune parrocchie e incontrerà gli studenti delle scuole valsabbine e della Val Trompia
Presepe vivente tra i più famosi della Lombardia, quello di Sarezzo offrirà ancora due rappresentazioni: questa domenica 29 dicembre e il 6 gennaio. A disposizione per visitarlo anche una navetta gratuita
Prosegue nel migliore di modi la crescita di Intred, l’operatore di telecomunicazioni bresciano, dal 2018 quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana
Questa notte è stato eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio in ambito provinciale che ha interessato in particolare i territori delle compagnie carabinieri di Gardone VT e Salò.