02 Marzo 2014, 09.30 Sarezzo Basket - C2, 6° ritorno
Sarezzo gonfia il petto anche con Gorle
di Andrea Alesci
Sul campo della squadra orobica i vichinghi saretini vincono 65-77 e continuano la loro rincorsa a un posto nella zona play-off, guardando già alla sfida di venerdì con Verolanuova
Mancato il colpaccio contro Manerbio sette giorni fa, il Basket Sarezzo dà comunque slancio alla sua rincorsa verso i play-off, andando a vincere 65-77 sul parquet di Gorle.
Sarezzo parte forte e al quarto giro d'orologio è già avanti 5-13 con Sartora e Furlanis a fare da trascinatori, ma la Virtus Gorle sa reagire e riesce a piazzare un break con cui chiude il quarto 19-15.
Nel secondo periodo l'equlibrio è assoluto, le due squadre continuano a scambiarsi attacchi a ripetizione e si va al riposo con il tabellone che segna 37-34 per i padroni di casa.
Gli orobici rientrano sul parquet con la motivazione di chi vuole riscattare le sei sconfitte consecutive patite in questo 2014 e paiono proprio riuscirci, perché il vantaggio arriva alla doppia cifra.
Ma il Sarezzo di questo tempo è ormai lontano parente di quello sbiadito visto nel finale dello scorso anno: Luca Scazzola dà la scossa piazzando 6 punti, Marelli mette triple pesanti, Crepaz fa lo stesso e Furlanis dà la solita sostanza sotto canestro.
Alla fine del terzo periodo Sarezzo è indietro di sole quattro lunghezze; poi, il capolavoro nel quarto finale con un'ottima difesa, altre bombe di Marelli, l'abile regia di Pesenti e Milanesi e una vittoria er 65-77 che va disegnandosi alla perfezione.
I vichinghi vincono (ed è la sesta nelle ultime 8 gare), rincorrono un posto ai play-off, guardando già alla sfida di venerdì 7 marzo contro Lic Verolese, ore 21 al palazzetto di via Verdi a Sarezzo.
Altri quattro uffici postali della provincia di Brescia, in particolare in ValsSabbia e in Val Trompia, torneranno ad essere disponibili con orari ampliati rispetto a quelli adottati a seguito dell'emergenza sanitaria
Il sacerdote campano, per diversi anni impegnato in una parrocchia del quartiere di Scampia a Napoli, sarà ospite questa settimana di alcune parrocchie e incontrerà gli studenti delle scuole valsabbine e della Val Trompia
Presepe vivente tra i più famosi della Lombardia, quello di Sarezzo offrirà ancora due rappresentazioni: questa domenica 29 dicembre e il 6 gennaio. A disposizione per visitarlo anche una navetta gratuita
Prosegue nel migliore di modi la crescita di Intred, l’operatore di telecomunicazioni bresciano, dal 2018 quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana
Questa notte è stato eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio in ambito provinciale che ha interessato in particolare i territori delle compagnie carabinieri di Gardone VT e Salò.