Presentata la nuova giunta saretina di Diego Toscani
di Redazione
Ieri il giuramento per il neosindaco di Sarezzo, che ha provveduto a ufficializzare il nome dei 5 assessori che lo accompagneranno nel nuovo cammino amministrativo
Il consiglio comunale saretino di ieri ha ufficializzato l'inizio del nuovo mandato per il sindaco Diego Toscani.
Un consiglio nel quale si è potuta conoscere la composizione della nuova giunta, con Toscani che ha preso in carico anche gli assessorati a Lavori pubblici, Societ partecipate e ogni altro ambito non espressamente delgato agli altri assessori.
Valentina Pedrali sarà il nuovo vicesindaco e sarà responsabile di Pubblica istruzione, Cultura, Biblioteca, Informagiovani, Pari opportunità, Aspetti sociali per le scuole dell'infanzia, Politiche giovanili, Consiglio comunale dei ragazzi.
Rudi Gatta assessore con deleghe a Sport, Sicurezza e polizia locale, Santuario Ss. Emiliano e Tirso, Protezione civile, Politiche per il commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Mercato, Fiera, Servizi tecnologici, Manutenzione patrimonio comunale, Rsa.
Per Luigi Paonessa assessorati a Bilancio e programmazione finanziaria, Tributi, CED, Servizi di comunicazione (Ufficio relazioni con il pubblico e Ufficio stampa).
Donatella Ongaro sarà assessore ai Servizi sociali, Sviluppo del terzo settore, Comitato anziani, Centro diurno, Gemellaggi, Centri ricreativi estivi, Centro di aggregazione giovanile.
Infine, nominato assessore esterno Fabio Ferraglio con competenze su Urbanistica, Edilizia privata, Arredo urbano, Caccia e pesca, Patrimonio comunale, Centri civici, Edilizia residenziale pubblica, Personale, Politiche ambientali ed ecologia.
Durante la seduta il consigliere comunale Gianluca Guerini è stato eletto Presidente del Consiglio comunale e sono stati nominati i capigruppo consiliari: Fabrizio Zanotti (Popolari e Democratici), Armando Signorini (Ponte, Zanano, Sarezzo Insieme), Sergio Aurora (Sarezzo Bene Comune), Giovanni Cappello (Movimento 5 Stelle).
Oltre ai capigruppo, gli altri componenti del consiglio comunale saranno Massimo Ottelli, Ruggero Gervasoni, Roberta Rivetti, Rosangela Belleri, Giacomo Cameletti (per la maggioranza); Silvia Prandelli, Maria Pintossi (per la minoranza).
Inoltre, prossimamente verranno indicati i nominativi dei consiglieri delegati scelti per cariche specifiche all'interno dei vari assessorati.
Altri quattro uffici postali della provincia di Brescia, in particolare in ValsSabbia e in Val Trompia, torneranno ad essere disponibili con orari ampliati rispetto a quelli adottati a seguito dell'emergenza sanitaria
Il sacerdote campano, per diversi anni impegnato in una parrocchia del quartiere di Scampia a Napoli, sarà ospite questa settimana di alcune parrocchie e incontrerà gli studenti delle scuole valsabbine e della Val Trompia
Presepe vivente tra i più famosi della Lombardia, quello di Sarezzo offrirà ancora due rappresentazioni: questa domenica 29 dicembre e il 6 gennaio. A disposizione per visitarlo anche una navetta gratuita
Prosegue nel migliore di modi la crescita di Intred, l’operatore di telecomunicazioni bresciano, dal 2018 quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana
Questa notte è stato eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio in ambito provinciale che ha interessato in particolare i territori delle compagnie carabinieri di Gardone VT e Salò.