La Mercedes lancia sul mercato italiano la nuova generazione della Classe B.
La nuova B viene equipaggiata con 2 motori a Benzina (B 180 da 122 cv e B 200 da 156 cv) e 2 motori diesel common rail CDI (B 180 da 109 cv e B 200 da 136 cv), negli allestimenti Executive e Premium. Esteticamente la nuova B condivide con la sua progenitrice solo il nome. Questa nuova generazione della Berlina compatta di casa Mercedes ha forme più futuristiche e più al passo con i tempi rispetto alla serie di cui prende il posto. Inoltre è stata allungata di ben 9 cm e abbassata di 4 cm, per rendere il corpo vettura più affusolato e dinamico. Il cofano spiovente, insieme alle nervature tese e ai gruppi ottici a goccia affusolata rendono il frontale della Classe B un concentrato di grinta sportiva e leggerezza delle forme. Posteriormente invece troviamo un muscoloso paraurti bombato, un grintoso spoiler, due grandi gruppi ottici che nel disegno richiamano quelli anteriori, un ampio portellone con un grande lunotto vetrato. Internamente l'abitacolo è quello tipico Mercedes: abitabilità, lusso, eleganza e qualità costruttiva. Ben fatta e completa è la plancia centrale, con i comandi nella consolle centrale ottimamente disposti (comandi clima, radio cd e sistema di navigazione) e di immediato e facile utilizzo, sportivo è invece il quadro strumenti, con i quadranti grandi e assai ben leggibili.
Ed ora il momento del test drive: la Mercedes Classe B provata è stata la 180 CDI Executive da 28250 €. La nuova B prosegue il rinnovamento prodotti della casa tedesca, e si presenta in Italia con linee e stili fortemente rinnovati. Il comportamento stradale dell'ultima nata nella casa della stella a tre punte, è in linea con gli altri prodotti della casa nordica: vettura elegante e confortevole, sportiva nelle prestazioni, un salotto viaggiante, ideale sia per brevi spostamenti che per lunghi viaggi. Tutto questo è merito sia dell'eccelsa qualità costruttiva della Classe B, sia del motore che equipaggia la versione guidata. Il motore in questione è il 1800 Diesel Common Rail da 109 cv, che unisce prestazioni brillanti e quasi totale assenza di rumorosità a costi di gestione e consumi assai contenuti, grazie appunto alla bassa cilindrata. Infine i prezzi: si va da 24353 € della 180 Executive fino ad arrivare a 29879 € della 200 Premium (Benzina), si va da 26380 € della 180 CDI Executive fino ad arrivare a 32390 € della 200 CDI Premium (Diesel).
Nel settore delle auto, ci sono alcuni brand che hanno registrato dei dati in positivo nel 2019, e fra questi troviamo il Gruppo FCA, senza dubbio uno dei più importanti
E’ quello della stagione agonistica del Motoclub Lumezzane, che si è svolto a Bione, nei locali messi a disposizione in via don Giuseppe Bazzoli dall’Aignep... in attesa della prossima edizione dell'X-TREAM
La Nissan presenta la nuova generazione del suo Suv di medio-grandi dimensioni, l’X-Trail, che riprende da vicino lo stile moderno, sportivo e piuttosto scolpito della nuova Qashqai
È in programma nel fine settimana la cronoscalata Nave-Caino-Colle Sant'Eusebio, una rievocazione di una mitica gara automobilistica che rivivrà con auto storiche. Coste chiuse sabato pomeriggio e domenica mattina