22 Febbraio 2014, 09.31 Sarezzo Basket - C2, 5° ritorno
Un tenace Sarezzo piegato dalla capolista Manerbio
di Andrea Alesci
Finisce 75-70 il serrato confronto tra la capoclassifica manerbese e i vichinghi saretini, che le tengono testa sino alla fine e tornano in Valle senza punti ma con un'incoraggiante prestazione
Ci ha provato Sarezzo, ma non è bastato per avere la meglio della capolista Manerbio, cui alla fine deve arrendersi 75-70.
Con Crepaz a mezzo servizio, i vichinghi saretini disputano un buon incontro, pur dovendo sempre inseguire i forti padroni di casa, avanti nel primo quarto 26-18, con Moreno a fare la voce grossa (3 bombe e un totale di 14 punti).
I saretni, però, non demordono, sono squadra tignosa e sanno impensierire la retroguardia aversaria, riuscendo a rintuzzare lo svantaggio e portandosi sul 36-32.
Al rientro dal riposo lungo i menerbesi tornano alla carica, spingono sull'acceleratore e mettono ben undici lunghezze di distanza tra sé e i saretini.
La partita sembra scivlare inseorabilmente sul binario locale, ma ancora una volta gli dèi del basket sanno giocare imprevedibili mosse: Sarezzo non muore, a tre minuti dal termine il risultato è 65-63. I vichinghi ci provano, Manerbio risponde e alla fine riesce a vincere, chiudendo 75-70.
Per i locali due punti che li fanno veleggiare in testa alla classifica insieme a Iseo, per il Basket Sarezzo un altro ottimo segnale di ripresa per un finale di stagione che può ancora vederli protagonisti nella rincorsa al posto play-off.
Prossima gara sabato 1° marzo alle ore 18.15 al palazzetto di via Roma 2 a Gorle.
Note: spettatori 300. Usciti per cinque falli: Steccanella e Marelli. Tiri liberi: 14/21 per Manerbio e 10/15 per Sarezzo. Fallo antisportivo fischiato a Crepaz al 19´15” (32-31).
Altri quattro uffici postali della provincia di Brescia, in particolare in ValsSabbia e in Val Trompia, torneranno ad essere disponibili con orari ampliati rispetto a quelli adottati a seguito dell'emergenza sanitaria
Il sacerdote campano, per diversi anni impegnato in una parrocchia del quartiere di Scampia a Napoli, sarà ospite questa settimana di alcune parrocchie e incontrerà gli studenti delle scuole valsabbine e della Val Trompia
Presepe vivente tra i più famosi della Lombardia, quello di Sarezzo offrirà ancora due rappresentazioni: questa domenica 29 dicembre e il 6 gennaio. A disposizione per visitarlo anche una navetta gratuita
Prosegue nel migliore di modi la crescita di Intred, l’operatore di telecomunicazioni bresciano, dal 2018 quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana
Questa notte è stato eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio in ambito provinciale che ha interessato in particolare i territori delle compagnie carabinieri di Gardone VT e Salò.