Domenica scorsa nell'impianto natatorio di via Lamarmora a Brescia è andato in scena il primo trofeo "Open Sprint" con la partecipazione di 11 società lomabrde
Dalla terra battuta all’erba sintetica; sotto rete e sotto canestro, in sella e in pista. Ora anche in acqua. Il Csi Brescia ha esteso i suoi confini e inserito nel ventaglio dell’offerta sportiva arancioblù una nuova disciplina: il nuoto.
È per questa ragione che la giornata di domenica scorsa è stata storica per il comitato locale, che ha organizzato la sua prima gara nella piscina cittadina di via Lamarmora, dove atleti appartenenti a 11 società di tutta la Lombardia si sono sfidati in occasione della prima edizione del Trofeo Open Sprint.
A conquistare il primato nella graduatoria a squadre sono stati i bergamaschi dell’Olimpic Calcinate, capaci di mettere al collo 28 ori complessivi in tutte le specialità di giornata: farfalla, dorso, rana e stile libero.
Ottimo anche il bilancio del Rezzato, secondo con dieci nuotatori davanti ai rivali nelle rispettive categorie. Sul podio delle società è salita anche Wet Life, compagine di Lecco che ha fatto registrare 5 successi. La bresciana Esc ha conquistato tre ori di categoria in più, ma i punti complessivi raccolti sono stati inferiori fruttando un comunque positivo quarto posto.
Tredici le doppiette messe a segno dagli atleti in due specialità diverse. L’alchimia più gettonata è stata quella tra farfalla e stile libero con Scalvini, Bonomi, Moscatelli, De Laurentis, Checchi e Franchini a centrare il bis di vittorie. Festeggiano due primati anche Testa, Ponti e Visini (farfalla e rana). Stesso discorso per la coppia Ferronato - Frera (rana e stile libero) e Sabini (dorso e stile libero).
Il Trofeo Open Sprint rappresenta solamente la prima bracciata del Csi Brescia in ambito natatorio. L’obiettivo futuro è l’organizzazione di un circuito di gare come sempre aperte ad atleti di ogni età in linea con la filosofia arancioblù.
Quella disputata a Pasquetta è stata una gara storica del panorama podistico bresciano. Dopo la tappa di Cigole appuntamento domenica al Villaggio Sereno
Chiusa la regular season ciessina di calcio a 5. Inizia la corsa al titolo provinciale. "Tim Donne in Gioco" farà tappa a Brescia. Il Csi chiama a raccolta le sue squadre "rosa".
Nello sci, Bignotti campione italiano master del Csi. Esulta anche Faustini, primo nel trofeo Sleepers. Domenica per il ping pong quarta gara provinciale in arrivo
Il campionato di calcio a 11 Csi Brescia per la stagione 2015/2016 cambierà nome e porterà molte novità: ogni squadra si prepari ad affrontare la Profiler Cup