Venerdì 15 novembre 
- Latteria Artigianale Molloy 
Nave di Harlok, Via Ducos - Brescia
MASSIMO VOLUME
aspettando i barbari - tour 2013
A vent'anni dall'uscita di "Stanze", il loro primo album ufficiale, i MASSIMO VOLUME pubblicano "Aspettando i barbari", il loro sesto album in studio, e partono per un lungo tour che venerdì sera passa da Brescia. Il nuovo attesissimo capitolo discografico della storica band bolognese guidata da Emidio Clementi è stato prodotto, registrato e mixato dal produttore/manager bresciano Marco Caldera quasi interamente presso il Red Carpet Sudio, lo studio di registrazione che da aprile ha trovato casa a Brescia nella nuova Nave di Harlock. Lo spettacolo sarà aperto alle ore 22.00 dallo show da THE DEAT OF ANNA KARINA, l'alternative rock band bolognese che presenta il suo terzo album "Lacrima/Pantera" prodotto da Giovanni Ferliga (Aucan) e Giulio Favero (Il Teatro Degli Orrori). 
- Live Club Trezzo 
Trezzo sull’adda
Marlene Kuntz
Solo 3 concerti di anteprima per la band che presenterà i brani del nuovo album “Nella tua luce”v E' disponibile dal 27 agosto nei negozi e negli store digitali “Nella tua luce”, il nuovo disco dei MARLENE KUNTZ, il nono della loro ventennale carriera e il primo ad essere totalmente autoprodotto dal gruppo. “Nella tua luce” racchiude il meglio di quel sound che, insieme a un’originale e spiccata vena autorale, è diventato il loro “marchio di fabbrica” negli anni. 11 brani inediti: a pezzi dal forte sapore lirico si alternano brani caratterizzati da violente sferzate rock. 
Prezzo in cassa € 15
- Lio Bar
Brescia
JACCO GARDNER in concerto 
Anche se nato nel 1989 a Hoorn, nei Paesi Bassi, Jacco Gardner suona come se fosse vissuto a metdegli anni 60. Ispirato da gruppi come  Zombies  e musicisti come Sid Barrett (Pink Floyd) e Brian Wilson (Beach Boys) Jacco propone  un pop barocco generato dalla commistione di suoni  di strumenti ad archi, harpsichord, flauto, ed altri strumenti classici tipici della musica psichedelica. 
Il giovane polistrumentista ha pubblicato il suo primo singolo "Clear the Air" nel 2012 che subito stato segnalato dal prestigioso quotidiano britannico NME come singolo della settimana. Alla fine dello stesso anno ha pubblicato un secondo singolo dal titolo  "Where Will You Go" per l' etichetta americana In Mind.   
- Palabrescia
Via San Zeno – Brescia
"FERITE A MORTE" di Serena Dandini
con LELLA COSTA, Orsetta De Rossi, Giorgia Cardaci, Rita Pelusio
Serena Dandini ha attinto dalla cronaca e dalle indagini giornalistiche per dare voce alle donne che  hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex”. Per una volta,  sono loro a parlare in prima persona. Come in una Spoon River del femminicidio, ognuna racconta  la sua storia la da dove si trova ora e riprende vita e spessore, uscendo finalmente da una  catalogazione arida e fredda. 
Serena Dandini, con la collaborazione ai testi e alle ricerche di Maura Misiti, ricercatrice del CNR,  ha scritto una breve storia per ciascuna di loro, pensata in chiave teatrale per sensibilizzare,  attraverso il linguaggio della drammaturgia, le Istituzioni italiane e l’opinione pubblica circa un  fenomeno dai dati ancora incerti, ma che comporta in Italia – come ci raccontano le rare  statistiche – una vittima ogni due, tre giorni.  La scena teatrale e sobria: un grande schermo rimanda filmati ed immagini evocativi, la musica  accompagna le donne a raccontare la loro storia assieme agli oggetti che hanno caratterizzato la  loro tragica avventura. 
Sul palco, ad interpretare le vittime, quattro donne che si alternano a dare voce a queste storie, in  uno spettacolo teatrale drammatico, ma giocato, a contrasto, su un linguaggio leggero e coi toni  ironici e grotteschi propri della scrittura di Serena Dandini.  Viene mantenuta la possibilità di ospitare, di volta in volta, donne in rappresentanza della società  civile nel territorio di rappresentazione.              
Sabato 16 novembre
- Latteria Artigianale Molloy 
Nave di Harlok, Via Ducos - Brescia
DIMARTINO
non vengo più mamma - tour 2013
Sul palco DIMARTINO, uno dei pogetti cantautori più acclamati della nuova scena cantautorale italiana. Continua il tour partito in estate dopo la pubblicazione dell'EP "Non vengo più mamma", terzo capitolo discografico della band palermitana guidata da Antonio Di Martino. Il 21 settembre hanno ritirato l'ambito premio per il "Miglior Live" di KeepOn, il circuito nazionale indipendente che raccoglie i più importanti live club, festival, emittenti radiofoniche e agenzie di spettacolo italiani.     
- Live Club Trezzo 
Trezzo sull’adda
Vista Chino
JOHN GARCIA e BRANT BJORK dei KYUSS, BRUNO FEVERY dei KYUSS LIVES! e MIKE DEAN dei CORROSION OF CONFORMITY
In apertura Those Fourios Flames e Monster Truck
Si aggiunge una tappa al tour Europeo che vedrà gli ex membri di Kyuss/Kyuss Lives! presentare il disco d’esordio, uscito su Napalm Records.
VISTA CHINO si cimenteranno in vecchi classici della band originaria e presenteranno il nuovo album, intitolato “Peace”. Prezzo in cassa € 25
- Lio Bar
Brescia
TWOMONKEYS | PSYCHOBABE RELEASE PARTY
Primo album per Twomonkeys, il duo nato a Brescia e cresciuto tra Berlino ed Amsterdam. I fratelli Bornati presentano 'Psychobabe' (Kandinsky Records/Audioglobe), con la prestigiosa produzione di Asso Stefana (Guano Padano, Vinicio Capossela, Mike Patton). Le loro basi sono nel post-punk e nella no-wave, il loro presente nell'elettronica non convenzionale. Le scimmie impazzite sono pronte a portarvi nel loro allucinato mondo. Presentazione ufficiale sabato sera sul palco del Lio Bar: special guest Asso Stefana. A seguire Marco Obertini dj set.  
- Latte più Live
Via G. di Vittorio 38- BRESCIA
sparta. nel bosco
w/ Special Guests : JUNIOR, AQUADROP, TELAVIV, 
Residents : WASHME BRUSHME, PHIL DELCORSO           - 
- Palabrescia 
Via San Zeno – Brescia  IL RE DEGLI IGNORANTI TRIBUTO AD ADRIANO CELENTANO  Sul palco la band dal vivo e le coriste duettano con il "molleggiato" in uno spettacolo omaggio pieno di energia. Maurizio Schweizer ha una sorprendente somiglianza fisica e vocale con l'Adriano nazionale. Cambi di scena, band di 11 elementi, abbigliamento vintage, tutto per,metterà al pubblico di "celentenare" divertendosi.       - 
-Palacreberg 
via Pizzo Presolana - Bergamo  
RAPHAEL GUALAZZI – Happy Mistake Tour Ore  21  In tour da oltre sei mesi, Raphael Gualazzi prosegue la sua avventura live con nuove date teatrali del fortunatissimo “HAPPY MISTAKE TOUR”. La tournée, che ha registrato grandiosi sold out sia in Italia sia all’estero, è ripartita il 9 ottobre dal Pizza Express di Londra, e arriverà in prima lombarda al Creberg Teatro Bergamo sabato 16 novembre alle ore 21. Gualazzi eseguirà dal vivo i brani dell’ultimo disco d’inediti, “Happy Mistake”, pubblicato lo scorso 14 febbraio per Sugar. Le passioni musicali che s’intrecciano nel disco si ritrovano nei concerti, ne fanno un artista da scoprire e riscoprire specialmente nella dimensione live, con una vocazione fortemente internazionale: oltre al jazz e al blues, ci saranno incursioni nel gospel e nel soul, nel country e nel rock, senza dimenticare l’omaggio ai classici, da Verdi al felliniano Rota. Sul palco Raphael sarà accompagnato da nove musicisti, sette dei quali francesi, tra cui tre coriste, in uno spettacolo dinamico e sfaccettato che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente.
 
In foto il gruppo Massimo Volume