I sogni, a volte, diventano realtà. Almeno per un giorno. Merito del progetto Tim Junior Cup firmato Centro Sportivo Italiano, il torneo di calcio a 7 – riservato agli under 14 – che ha come protagonista una squadra di oratorio per ciascuna città che annovera una formazione in serie A.
Le gare si svolgono sui grandi palcoscenici dei più importanti stadi italiani. Brescia, purtroppo, non figura nel gruppo delle città appartenenti alla massima categoria, ma parteciperà comunque alla competizione nazionale schierando l’Uso Colombare, società appartenente alla diocesi di Verona ma geograficamente bresciana e iscritta ai campionati di calcio locali.
I gardesani affronteranno in un vero e proprio derby i cugini scaligeri del Cà di David domenica 5 maggio allo stadio Bentegodi prima della sfida tra Chievo e Cagliari. Dopo il match i ragazzi accompagneranno veneti e sardi all’ingresso in campo.
Nel corso della presentazione della sfida è intervenuto l’ex capitano ed attuale allenatore della Primavera clivense Lorenzo D’Anna: “Esorto i ragazzi e i loro genitori a fare sport perché fa bene al fisico e alla mente – ha affermato – saremo lieti di ospitarvi al Bentegodi per vivere insieme emozionanti momenti di calcio”.
Sarà un’esperienza da mettere nel cassetto dei ricordi più belli, ma una volta in campo entrambe le formazioni ce la metteranno tutta per staccare il pass per la fase finale di Roma, dove dal 24 al 26 maggio le 16 vincitrici delle gare disputate su tutto il territorio nazionale scenderanno in campo allo stadio Olimpico per conquistare l’accesso alla finalissima, che si giocherà prima dell’ultimo atto di coppa Italia tra Roma e Lazio e che incoronerà i campioni d’Italia degli oratori.
Ufficio stampa Csi Brescia
Bruno Forza
030.312328
comunicazione@csi.brescia.it