È stata una settimana di duro lavoro quella del Lumezzane, che lunedì scorso ha iniziato ufficialmente la stagione aprendo il sipario con un allenamento sul campo del Comunale.
Oggi la partenza per Borno, che ospiterà i rossoblù fino al 30 luglio per il ritiro precampionato, dove la squadra si allenerà agli ordini di un mister Festa sinora molto soddisfatto.
“Sto vedendo un ottimo gruppo – dice l’ex tecnico della Primavera del Cagliari – e il lavoro sul campo lo dimostra. Sono molto contento di come la squadra si stia comportando. Questa settimana abbiamo lavorato tantissimo sul piano fisico e di conoscenza. Questo tipo di allenamento mi è servito moltissimo per approfondire la conoscenza sia tecnica sia umana di quei giocatori che non conoscevo o conoscevo poco”.
Se in questa prima settimana di preparazione al Comunale il lavoro fisico e atletico è stato protagonista, nel ritiro camuno l’allenatore rossoblù inizierà ad agire anche dal punto di vista tattico.
“A Borno oltre al lavoro fisico, necessario in questo periodo della stagione, inizieremo a lavorare sulla tattica, sui reparti e sulle varie fasi di gioco”.
Gianluca Festa potrà fare le prime valutazioni dopo il primo test amichevole in programma domani, martedì 24, contro la rappresentativa del Bienno, formazione di Prima Categoria.