“Fare gioco … di squadra”. È questo il titolo dell’inedito seminario di formazione in programma stasera alle ore 20.30 presso i locali di Villa Glisenti.
Un’occasione di confronto sui valori educativi dello sport, con particolare riferimento agli sport di squadra e alle fasce giovanili e scolastiche, alle relazioni che intercorrono tra gli atleti e tra atleti e tecnici, allenatori e dirigenti, con un approfondimento sul ruolo educativo degli allenatori (la cosiddetta genitorialità sociale) e l’importanza della relazione di fiducia con le famiglie dei giovani atleti.
Patrocinato dagli assessorati allo Sport e ai Servizi sociali nell’ambito di “Maggio di informazione psicologica” (mese della prevenzione psicologica in Italia promosso da www.psicologimip.it), l’evento è aperto a tutta la popolazione e si rivolge particolarmente agli operatori del settore sportivo, alle realtà aggregative e scolastiche del territorio, a genitori e associazioni interessati all’educazione di bambini e ragazzi. Ingresso libero.