Al via anche quest'anno a Sarezzo i festeggiamenti per i Santi Patroni Faustino e Giovita.
Per la festa religiosa la parrocchia dei Santi Faustino e Giovita ha organizzato due appuntamenti importanti nella chiesa parrocchiale : il primo sabato 14 alle ore 20,45 con un concerto d'organo con il Maestro Paolo Oreni, maestro di fama internazionale.
Paolo Oreni, definito dalla stampa tedesca "giovane artista italiano pieno di promesse e di talenti geniali, un miracolo di tecnica con una precisione fenomenale che cerca ancora un suo eguale", è nato a Treviglio nel 1979 ed ha iniziato a 11 anni lo studio dell'organo. Ha suonato come primo solista all'Orchestra filarmonica del teatro alla Scala di Milano. Ogni anno tiene più di 100 concerti in tutto il mondo.
Il secondo appuntamento è per domenica 15 febbraio alle ore 18,30 con la solenne concelebrazione dei Santi Faustino e Giovita, presieduta da Don Cesare Verzini, vicario zonale della bassa Val Trompia.
Nel week end successivo invece ci sarà la tradizionale sagra popolare, che si svolgerà nei giorni 20, 21, 22, 23 e 24 febbraio con i seguenti orari: venerdì 20 dalle ore 13,00 alle 24,00, sabato 21 dalle ore 13,00 alle 24,00, domenica 22 e lunedì 23 dalle ore 9,00 alle 24,00, martedì 24 dalle ore 13,00 alle 19,00.
I numeri dell'edizione 2015 sono come sempre importanti, con oltre 50 attrazioni e spettacoli viaggianti. Sono previste anche circa 200 bancarelle, che esporranno i propri prodotti snodandosi lungo le vie centrali del paese. Da non dimenticare poi la "Festa dei ragazzi" che si svolgerà martedì 24 febbraio in collaborazione con i giostrai, che darà la possibilità ai bambini e ai ragazzi saretini di salire gratuitamente sulle giostre.
Alcune novità da segnalare anche per le giostre che saranno presenti nel parco divertimenti: nel nuovo parcheggio in via Bailo (zona biblioteca) verranno installati la Trottola Twist (pallina con due persone a bordo che viene lanciata tramite gli elastici a 24 metri di altezza), il Trenino lillipuziano, un mini Kart e il Boogie Woogie; in via Roma, vicino al Tagadà un'attrazione di bolle d'aria e in via Dossena una ruota panoramica.