Idee gustose e sane per affrontare la giornata in ufficio al meglio!
di red.

Sempre più italiani preferiscono portare il pranzo a lavoro da casa, così da risparmiare e per essere sicuri di portare con sé un pasto bilanciato, nutriente, sano, e che soprattutto non faccia ingrassare


Trascorrere tante ore seduti alla scrivania può essere davvero deleterio, mangiare bene a pranzo è un modo per non accumulare kg di troppo e per evitare quella sonnolenza davvero improduttiva.
Infatti, sono molti i vantaggi di portarsi il pranzo da casa: in primis mangiare fuori nei bar o nelle tavole calde adiacenti l’ufficio non è sostenibile da un punto di vista economico, da casa è facile rispettare le porzioni, mangiare cibi freschi e di qualità.

Utilizzando il giusto contenitore, basterà solo scaldare il contenuto della lunchbox e concedersi una gustosa quanto rilassante pausa pranzo. Come i contenitori alimentari in plastica di Raja, che sono ideali, che sono vaschette per alimenti di diverse dimensioni, formati, idonei al contatto alimentare e duraturi nel tempo.

I contenitori in plastica sono facili da trasportare, resistenti, facili da pulire dopo la giornata di lavoro, sigillati ermeticamente, per questo perfetti per mantenere il cibo fresco fino alla pausa pranzo! Certo, bisogna poi pensare a cosa mangiare!

Le idee per mangiare in ufficio sono molte, non c’è bisogno di stressarsi su cosa portare, si può “riciclare” gli avanzi della cena, e variare proteine, verdure e cereali, usando un po’ di fantasia o dando un’occhiata a tutte le ricette sfiziose che ci sono in rete.
In inverno sarà davvero piacevole mangiare un pasto caldo e in estate si può portare con sé una bella macedonia di frutta e magari dello yogurt.

Insomma, le lunchbox sono l'ideale per portare un pasto completo e delizioso in ufficio. Grazie alla loro capacità di contenere diversi alimenti in un unico contenitore, è possibile portare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno per un pasto completo, dal primo al dessert.
Inoltre, i contenitori sono spesso dotati di scomparti, che consentono di tenere gli alimenti separati e organizzati, garantendo anche una presentazione accattivante.

Così non solo il pasto sarà delizioso da mangiare, ma anche bello da vedere.
La cosa importante è non eccedere con proteine e carboidrati, cercando di bilanciarne la quantità assunta. Infatti, una dieta equilibrata consiglia di assumere almeno il 15-20% ogni giorno di proteine e il 55% circa di carboidrati.

Mantenere una dieta equilibrata anche durante il pranzo in ufficio è possibile grazie alla scelta di alimenti nutrienti e alla giusta combinazione di carboidrati, proteine e verdure. Il segreto sta proprio qui: variare e abbinare, utilizzando contenitori di qualità!