Firmato protocollo d'intesa con l'agenzia delle dogane e dei monopoli
di Redazione

L'accordo consoliderà ulteriormente il rapporto di collaborazione tra l'ente e Confindustria, facilitando l'accesso ai servizi e la diffusione delle conoscenze in materia doganale e di accise per il tessuto industriale bresciano



È stato firmato nei giorni scorsi il Protocollo d'Intesa tra l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Confindustria Brescia.
I due Enti consolidano così il rapporto di collaborazione già esistente supportandosi ulteriormente nelle rispettive attività istituzionali, in particolare con l'obiettivo di facilitare concretamene l'accesso ai servizi e la diffusione delle conoscenze in materia doganale e di accise, allo scopo di migliorare la competitività del tessuto industriale bresciano.

L'intesa è stata siglata dal Direttore territoriale dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli – DT I Lombardia, Maria Preiti e dal Presidente di Confindustria Brescia, Franco Gussalli Beretta.

Il Direttore dell'Ufficio delle Dogane di Brescia Marcello Alfano e il Vice Presidente di Confindustria Brescia Mario Gnutti, con delega all'Internazionalizzazione, hanno sottolineato come la Dogana rappresenti da sempre un partner strategico nell'affrontare la competitività nei mercati internazionali.

Le variabili che impattano sulla gestione dei mercati esteri sono sempre più numerose, dinamiche, complesse ed interconnesse tra loro. In questo contesto la reattività della domanda e dell'offerta impone una capacità di risposta sempre più immediata ed efficace da parte di tutti gli attori operanti nei mercati economici.

In foto, da sinistra, Franco Gussalli Beretta, Marcello Alfano e Mario Gnutti

230405-ProtocolloDogane.jpg