Tagadà, il nuovo singolo dei Deeva
di Cesare Fumana

La band bresciana con impronta valsabbina ha pubblicato un nuovo singolo che anticipa il nuovo album Vertigine e il tour estivo


Tagadà è il titolo del nuovo singolo della band bresciana, con elementi gavardesi, Deeva uscito fine aprile, che anticipa l’uscita del nuovo album “Vertigine”.

La band, nata nel 2015 come tribute band dei Modà, ha avviato un nuovo corso presentando brani propri.
Dopo il loro primo album “Splendido” del 2019, tornano con un sound molto diverso, con arrangiamenti rinnovati.

«Questo album – ci spiega Gian Scandella, frontman del gruppo – rispecchia le nostre sonorità attuali, fatte da strutture e arrangiamenti semplici, con testi e melodie immediate. Non c’è una scelta commerciale dietro questo progetto, ma solo ed esclusivamente il nostro gusto.
I testi sono di vario genere, alcuni autobiografici, alcuni di pura fantasia, alcuni ispirati da storie sentite o vissute in prima o in terza persona».

Autore dei brani è lo stesso Gian Scandella. «Molti dei pezzi sono firmati anche da Paolo Magri, compositore di musica e testi, con il quale siamo onorati di collaborare da molti anni, ed a lui va un ringraziamento particolare, oltre che la nostra grandissima stima».

L’album è stato registrato presso lo studio di Arcangelo “Arki” Buelli a Paratico (BS), «al quale vanno i nostri ringraziamenti, per la sua professionalità, per i consigli che ci ha dato e non per ultimo per la sua pazienz»a.

I titoli dei brani del nuovo album “Vertigine”:
Almeno adesso
Cosa devo dirti
Parlarti di me
Tagadà
Vertigine
La scelta migliore
Potrei ricominciare
Poesia feat. Lukescott
Stringimi adesso
Stupida favola
(Lukescott è il nome d’arte di Luca Scandella, figlio di Gian, che nei concerti si esibirà in due brani).

Tour estivo
Il 4 giugno è la data di uscita del nuovo album, sarà anche la prima data del tour al Route 66 di Travagliato.
Il nuovo tour comprende quasi tutti brani inediti, non presenti nel precedente. Siccome durante i due anni di Covid, abbiamo avuto la fortuna di scrivere molti pezzi, abbiamo deciso di presentarli alle persone che ci seguono con affetto ormai da alcuni anni.

Alcune delle date del tour già fissate sono a Sarezzo l’11 giugno (con ospite Ivana Gatti amica ed importante cantautrice bresciana): al castello di Polpenazze il 2 luglio, tutte le date verranno poi aggiornate sui social Deeva 220517_Deeva1.jpg 220517_Deeva1.jpg 220517_Deeva1.jpg 220517_Deeva1.jpg