Pacchetti vacanze sulla neve: le proposte giuste rispondono ai desideri dei viaggiatori
di red.





Nell'immaginario comune solitamente l'inverno è sinonimo di montagna, bevande calde e di tanto divertimento sulla neve.
Per fortuna per cercare vette innevate, in cui lasciarsi andare in lunghe discese o fare lunghe ciaspolate sulla neve fresca, non c'è da andare molto lontano.
In Italia, infatti, c'è solo l'imbarazzo della scelta grazie ai tanti luoghi stupendi dai quali siamo circondati.

Per vivere al meglio questi momenti, l'ideale è scegliere dei pacchetti tutto incluso pensati per chi desidera rilassarsi, per esempio, o per chi preferisce divertirsi sulla neve.
Oppure per chi ama unire il divertimento e lo sci a momenti di puro relax alle terme o, ancora, per chi cerca un momento di svago da passare con nuovi compagni di viaggio.

In questo caso basta pensare solo a quale esperienza si vuole vivere, selezionare uno dei pacchetti vacanze sulla neve ed il gioco è fatto.
Ovviamente è bene sempre scegliere proposte di qualità come quelle offerte da un operatore turistico online come Tramundi, leader in questo settore.

Si pensi che i tour, per far vivere la migliore esperienza di viaggio, sono stati pensati da esperti e da viaggiatori che hanno espresso gusti, preferenze e desideri al fine di creare meravigliose esperienze.

Un esempio? Una vacanza a Cortina d'Ampezzo che con le sue strutture di lusso ed una passerella ricca di negozi d'alta moda è da tempo meta di ritrovo del jet set internazionale.
Qui si può scegliere di passare intere giornate di sci, snowboard, freestyle e freeride o fare shopping in città passeggiando lungo Corso Italia.
E poi gite nei dintorni per ammirare bellezze naturali come il Lago Sorapis o le Tre Cime di Lavaredo.

Tra le destinazioni più ambite c'è anche Bardonecchia, in Val di Susa.
Scegliere un pacchetto vacanza in questa località permette di trascorrere piacevoli momenti di scoperta dei luoghi per scoprire posti incantevoli come Monginevro, il primo paese francese ad un passo dal confine tra Italia e Francia, o Sauze d'Oulx, anche noto come "il balcone delle Alpi" per la vista panoramica che regala ai suoi visitatori.

Chi cerca sport e relax, poi, può dirigersi verso il Trentino Alto Adige per un tour che unisce sci, sport, splendide ciaspolate al tramonto sotto il massiccio della Marmolada oltre a sauna e relax alla spa fino a cene tradizionali in rifugi da raggiungere esclusivamente in motoslitta.

Anche in Valle d'Aosta si può vivere una meravigliosa vacanza sulla neve. L'ideale è trascorrerla dal Monte Cervino a Courmayeur, luoghi con ottime piste e impianti di risalita; meglio ancora se si accompagna lo sport a vere e proprie esperienze come la Sleddog Experience, ovvero una gita tra flora e fauna locale a bordo di una slitta trainata da cani husky.

Per un tocco romantico c'è la ciaspolata notturna nella suggestiva radura di Lavesé oppure la cena in un'antica baita del 1600 da raggiungere salendo sul gatto delle nevi.

Invece, per un momento di puro benessere, le terme di Saint-Vincent sono proprio quello che ci vuole per rilassarsi e liberare la mente e il fisico dallo stress.

Come si vede le opportunità per passare delle vacanze memorabili sono numerose e ovviamente tutto dipende da ciò che si cerca: l'unica cosa certa è che sicuramente esiste sempre un pacchetto dedicato ai desideri di ogni viaggiatore.
Basta solo cercarlo e innamorarsi della proposta più in linea con i propri sogni.

211130ne.jpg