Incredibile Sonny, è campione europeo
di Redazione

Un maestoso Sonny Colbrelli ha trionfato agli Europei di ciclismo su strada, a Trento, al termine di una gara capolavoro


E' è proprio l'anno di Colbrelli. Il campione di Casto conquista la sua sesta vittoria stagionale e indossa la maglia di campione europeo.

Il campione d'Italia Sonny Colbrelli ha vinto ieri la prova in linea su strada degli Europei di ciclismo a Trento.

Il corridore di Casto sulla penultima salita ha risposto all’attacco di Evenepoel, insieme al francese Cosnefroy, quindi è andato in fuga con il ciclista belga nell’ultima tornata e ha ingaggiato un appassionante duello imponendosi con un allungo imperioso allo sprint con il tempo di 4h19’45”, mandando in delirio il pubblico trentino. Terzo posto per Cosnefroy, quarto per Trentin, più arretrati Diego Ulissi e Gianni Moscon.

Per il quarto anno consecutivo, dunque, l’Italia sale sul gradino più alto del podio continentale: Colbrelli infatti prende il testimone da Trentin, Viviani e Nizzolo.

“E’ fantastico, non avevo buone sensazioni all’inizio della gara, avevo addosso un po’ di pressione in quanto partivo da favorito e correvamo in casa. Ho dato tutto, ho sofferto sull’attacco di Evenepoel e questo oro vale doppio perché si corre in Italia. E’ stata una gara lunghissima, non siamo mai andati piano, abbiamo fatto un grandissimo lavoro. E’ la vittoria di tutti, dei corridori, dello staff e della Federazione Italiana. Ci abbiamo sempre creduto, ero certo di avere una grande squadra. Sono commosso, sto provando emozioni indescrivibili”, ha dichiarato Colbrelli a RaiSport

Foto: Federciclismo