Una squadra al femminile per l'Academy Real Dor
di Redazione

Con l'intento di aprire al calcio femminile, iniziando con una squadra giovanile, l'associazione calcistica di Brescia organizza un Open Day per presentare il progetto, rivolto alle bambine nate dal 2013 al 2008



Una nuova, interessante opportunità sportiva tutta al femminile quella proposta dall'Associazione sportiva dilettantistica Academy Real Dor di Brescia.

Obiettivo degli organizzatori, infatti, è quello di affiancare ai propri team maschili una squadra interamente femminile, composta da bambine nate dal 2013 al 2008. L'intento è quello di iniziare da una squadra giovanile, almeno per il primo anno, e con il tempo arrivare a creare un percorso di crescita rivolto a tutte le bambine e le ragazze.

L'idea è appunto quella di permettere a tutte le bambine e ragazze di Brescia e dei paesi limitrofi – quindi anche quelli valsabbini e valtrumplini - di poter giocare a calcio in una squadra femminile, e anche per questo il progetto è aperto a tutte, senza nessun tipo di selezione.

Lo staff sarà composto da persone con esperienza nel calcio femminile.

Per conoscere da vicino il progetto e ricevere tutte le informazioni è in programma un Open Day mercoledì 29 luglio, dalle 17.30 alle 19.00, presso il Centro sportivo “San Francesco da Paola” in via Vittorio Gatti 12 a Brescia.

Per informazioni è possibile contattare Nicola Don al 366/5499803 e Alessandro Lanzone al 347/9203259.