Militari russi per disinfettare le Rsa
di red.

Già intervenuti nelle Case di riposo del bergamasco, i militari giunti da Mosca lavoreranno ora a Brescia per oltre un mese, supportati dall'Esercito e dagli Alpini dell'Ana



Sono già intervenute a Bergamo
e ora è il turno della provincia di Brescia
Parliamo delle unità inviate dalla Russia in Italia per contrastare l'emergenza coronavirus.

Dopo la loro azione in più di 60 Rsa del bergamasco, le armate inizieranno ora la disinfezione nelle Case di riposo di Orzinuovi, Orzivecchi e Barbariga, continuando poi nelle strutture del bresciano per più di un mese.

La disinfezione sarà effettuata complessivamente in 84 Case di riposo di Ats Brescia e in 16 di Ats della Valle Camonica, a cui si sommeranno anche le Residenze sanitarie per disabili, tra cui probabilmente anche la Scuola Nikolajewka di Brescia.

Con i militari russi specializzati in ambito chimico, coadiuvati dai Carabnieri e dal 7° Reggimento CBRN dell'Esercito italiano, ci saranno anche gli Alpini delle sezioni Ana di Salò, Brescia e Valle Camonica.

Al primo incontro presso l'Ats di Brescia è intervenuto anche il Consigliere nazionale Ana Luciano Zanelli della sezione “Monte Suello” di Salò, di Muscoline.