Doppio evento a Lodrino
di Claudio Leni

Una giornata speciale quella di domenica 10 per la comunità lodrinese. Dopo la popolare trasmissione di Teletutto è stata la volta della Madonnina di Invico


Domenica è stata una giornata speciale per Lodrino: dopo la S. Messa celebrata presso il palazzetto del centro sportivo, la mattinata è trascorsa fra interviste e riprese TV della trasmissione “in Piazza con noi” con Clara Camplani.

Tavoli perfettamente imbanditi da Laura e Alice hanno reso coreografiche le presentazioni delle tante prelibatezze esposte dagli imprenditori locali.
Non è mancata l’esibizione della Banda S. Cecilia, dei Selvaggi Band e del coro dei piccoli della scuola materna, che hanno allietato i presenti con una bella canzoncina.

Per l’occasione sono stati premiati dall’Amministrazione Comunale 10 atleti che si sono distinti nei vari sport. Riconosciuto con un piccolo omaggio anche i 110 anni della Banda, così come i 70 anni del cinema parrocchiale.
Il brindisi e un buonissimo spiedo hanno concluso la festa.

Ad Invico, nel pomeriggio, è andata in scena la Festa della Madonnina (festa religiosa molto sentita dalla comunità lodrinese).
Dopo la messa, la statua della Madonna è stata portata in processione per le vie del paese, accompagnata sempre dalla Banda, impegnata in un lodevole doppio servizio.

Anche in questo caso non poteva mancare un piccolo rinfresco che ha unito tutti.

Claudio Leni