Caccia: in dieci nei guai
di red.

Intensa attività di controllo quella operata sulle operazioni di caccia dagli agenti della Provinciale che fanno capo al distaccamento di Vestone. Non ce l’ha fatta un capriolo braccato dai cani


In questi primi giorni di caccia, tra la Valtrompia e la Valsabbia, sono state infatti denunciate 10 persone - dai 21 ai 72 anni - sei delle quali solo ieri, nella giornata di domenica 6 ottobre.

Queste persone, tutte identificate, devono rispondere a vario titolo di reati quali l’utilizzo di mezzi di cattura e di richiamo vietati, uso di armi modificate, abbattimento di specie protette.

Complessivamente gli uomini del Nucleo venatorio hanno sequestrato 9 fucili, 7 fonofil, 18 trappole ed una cinquantina di esemplari di avifauna abbattuta illecitamente.

Tra le attività degli uomini della Provinciale anche la denuncia contro ignoti per il grave ferimento di un capriolo femmina di 3 anni con diverse ferite ed un piede spezzato: agli agenti non è rimasto altro da fare, nonostante il tentativo di assicurarlo alle cure di un veterinario, che constatare il decesso dell’animale rinvenuto ormai in fin di vita e braccato da alcuni cani.