45° Concorso Presepi MCL
di Fabio Borghese

C’è tempo fino al 23 dicembre per iscriversi al tradizionale Concorso Presepi MCL, quest'anno giunto al traguardo della 45° edizione


Fino a domenica 23 dicembre è possibile iscriversi al tradizionale Concorso Presepi MCL, quest'anno giunto al traguardo della 45° edizione, e che negli anni passati ha visto premiati numerosi presepi valsabbini.

Il tema scelto per il Natale 2018 è: “Chi sono i primi ad incontrare Gesù?”, frase tratta dall'omelia della Messa di Natale 1964 pronunciata da Paolo VI nella Parrocchia di S. Raffaele Arcangelo, nella periferia romana.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Il Concorso dei Presepi è aperto a tutti: Privati, Famiglie, Associazioni, Organizzazioni, Gruppi, Istituzioni Pubbliche, Parrocchie, Oratori, Scuole, Ospedali, Centri per Anziani, ecc. Al momento dell’iscrizione il partecipante dovrà scegliere una categoria.     
           
PREMIAZIONI
Il Concorso Presepi prevede una giornata conclusiva di Premiazione degli iscritti. Oltre ai premi per i vincitori, sono previsti omaggi e attestati di partecipazione per tutti gli iscritti al concorso. Saranno presenti il Vescovo di Brescia S.E. Mons Pierantonio Tremolada, il Sindaco di Brescia, e numerose autorità civili e religiose della provincia di Brescia.

NOVITÀ
Quest’anno le premiazioni si terranno SABATO 19 GENNAIO 2019 alle ore 15.00 presso l’Auditorium “Primo Levi” BALESTRIERI in Via Balestrieri, 6 (Auditorium del Liceo Leonardo)    

Le info per le iscrizioni si trovano sul sito www.concorsopresepi.it.

Anche quest’anno Mcl propone anche un altro evento di grande richiamo: "Presepi in Mostra" che vede protagonista una mostra in Duomo Vecchio a Brescia di opere nazionali ed internazionali di affermati presepisti.