A Collio un corso per computer
di Natalia Monti

Dalla collaborazione tra il comune di Collio e la scuola «2F» nasce la proposta di un corso per computer gratuito e della durata di 4 ore 


Saranno soprattutto quattro i temi cardine del corso per computer proposto dall'amministrazione comunale di Collio grazie all'appoggio della scuola «2F»: in 4 ore di corso gratuito verranno affrontati gli argomenti principali del moderno utilizzo del pc.

Si comincia con la piattaforma Windows, interfaccia, finestre e icone desktop e personalizzazione, file e cartelle, passando alla videoscrittura, intesa come digitazione, inserimento di immagini, salvataggio e molto altro, continuando con cenni di utilizzo di un programma per il ritocco grafico e terminando con il mondo di internet.

Le iscrizioni, da presentare all'ufficio anagrafe o allo 030.9225052, si accetteranno solo entro il 17 luglio e le lezioni potranno partire solo se verrà raggiunto il numero minimo di 15 partecipanti. La data di avvio verrà comunicata agli iscritti e il luogo d'incontro sarà la ex biblioteca di Collio.