Coppa «Cooperativa P.Paleocapa»
di Emanuele Corti

Gli atleti della regolarità si sono ritrovati a Nese, popolosa frazione di Alzano Lombardo all'imbocco della Val Seriana per contendersi la 6^ prova del regionale individuale organizzata in maniera ineccepibile dal UEP


La prova orobica con al via un centinaio di atleti, che hanno dovuto fare i conti anche con la gran calura, era imperniata sulle pendici della cima di Lonno, peraltro scollinata nel 3° settore; a completare il bel percorso ritagliato dagli organizzatori anche 2 ascese meno impegnative agonisticamente ma tecnicamente di difficile decifrazione: cappelleta del Burro e Frontale.

Al termine della prova, nonostante le elencate difficoltà, la classifca è stata estremamente compatta segno che gli atleti hanno raggiunto un'ottimo stato di forma tecnico\atletica con parecchi di loro che riescono a rimanere sotto il "muro" delle 100 penalità.

Tra questi vi è sicuramente Elena Piccinotti, esperta atleta del Gsa Botticno Mattina che vince la gara fra le master femminili, alle sue spalle, anch'essa frutto di una buona prestazione, Cristina Conforti del Gsa Rezzato, terzo posto per l'orobica Giusi Pezzotta del Gs Marinelli di Comenduno.

Tra i master maschili
spunta la vittoria a sorpresa di Piergiorgio Arrigoni della Gef Dinamo di Calolziocorte che vince autorevolmente, alle sue spalle si piazza il rientrante Renato Ragnoli della Spac Paitone, ancora sul podio è Raffaele Scaglia del Rezzato che rinvia  ancora una volta l'appuntamento con la vittoria.

Tra i senior eccellente prestazione, la migliore di giornata, e meritato successo per Valter Gandossi del Marinelli, alle sue spalle Marco Moniga gardesano con casacca Ana Mazzano, gradino basso del podio a Nazzareno Polini del Gam Vallio Terme.

Fra gli amatori Gianmario Pegurri del Marinelli coglie il suo terzo successo consecutivo con un'altra bella prestazione, secondo posto a Silvano Marinelli del Gam Sarezzo, completa il podio la bravissima Grazia Mangili del Botticino Mattina.

Fra i cadetti\ragazzi successo per il giovane Alessandro Losa della Dinamo, mentre tra gli junior il successo arride a Roberto Massardi del Vallio.

La classifica per società vede il successo del Gs Marinelli di Comenduno, 2^ è il Gam Vallio Terme mentre il terzo posto è occupato dal Gsa San Giovanni.
Domenica 14 importante appuntamento con la  prova unica tricolore per Pattuglie di 3 elementi; organizza il Gsa San Giovanni.

Tutte le informazioni sul mondo della marcia di regolarità sul sito web www.marciaregolarita.it.