Ai Magli di Sarezzo, «La Biblioteca delle Favole»
di Natalia Monti

Fino al 30 ottobre una mostra bibliografica dal titolo «La Biblioteca delle Favole» sarà visitabile al museo saretino. Protagonista è il tema dell'acqua 


Per tutto il periodo di Expo 2015, ovvero fino al 30 ottobre, il museo I Magli di Sarezzo ospiterà la mostra bibliografica «La Biblioteca delle Favole», che accompagna da anni un'altra iniziativa, quella de «La Torre delle Favole» di Lumezzane.

Protagonista di quest'anno, anche in accordo con la tematica di Expo, è l'acqua, la cui importanza ed essenzialità verrà raccontata con gli oltre 100 volumi in mostra, per bambini e ragazzi, che potranno essere  consultati solo in sede, ma i cui titoli sono comunque presenti nel catalogo dei libri da poter prendere a prestito.

Oltre alle diverse formule per visitare mostra e museo (i cui costi possono essere richiesti allo 030-8337493, Ufficio Cultura della Comunità Montana), sarà anche possibile visitare la mostra in occasione dello svolgimento delle attività ludiche «La Fucina di Vulcano», con i suoi appuntamenti estivi ed autunnali.

Anche in questo caso, informazioni maggiori si possono richiedere attraverso un numero, quello della Coordinatrice del Sistema Bibliotecario, lo 030.8227421.