Anche Polaveno punta sui voucher
di Natalia Monti

Con la crisi del lavoro che continua a colpire tante famiglie, Polaveno aderisce al bando per il lavoro accessorio, proponendo voucher a disoccupati e inoccupati 


Una proposta che potrà essere utile a tutta la cittadinanza e, nel dettaglio, ai residenti in situazione di disoccupazione, inoccupazione e cassa integrazione. Polaveno ha aderito al progetto per il Lavoro Accessorio, promosso dalla Provincia.

Per agevolare l'ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro, il comune offre la possibilità, attraverso un impegno lavorativo di almeno 30 ore, di ricevere buoni lavoro, ovvero i voucher, del valore lordo di 10 euro l'uno.

Le attività richieste ai candidati che verranno scelti riguarderanno soprattutto il sostegno a manifestazioni all'interno del comune o i lavoretti e piccoli interventi che richiedano una certa urgenza, il tutto anche a vantaggio dell'estetica e della funzionalità del comune.

Per ricevere la documentazione necessaria a presentare la domanda e per riconsegnare poi i moduli compilati, basterà rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali, aperto il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 10.30, il giovedì dalle 10 alle 12 e il venerdì dalle 10 alle 12.30.
Il termine massimo per provare a rientrare nella graduatoria presentando la propria richiesta, sono le 12.30 del 19 giugno prossimo.