Lo «Spaccadischi» sotto l'ombrellone
di Davide Vedovelli

Il secondo fine settimana di giugno pullula di eventi in ogni angolo della provincia. A Vobarno il concerto del cantautore bresciano Piergiorgio Cinelli



DALL'11 AL 13 GIUGNO 2015 NOSILENZ A CIGOLE
Paolo Benvegnù in concerto
Sabato 13 giugno Paolo Benvegnù in concerto al NOSILENZ di Cigole.
Torna il No Silenz a Cigole. Tra i vari appuntamenti segnaliamo il concerto di uno tra i più interessanti artisti italiani, Paolo Benvengù.
Programma e info complete sul sito www.nosilenz.it


13 E 14 GIUGNO A DESENZANO – Complesso commerciale Le Vele
Fumetto&Vinile, street market e street art
A Le Vele di Desenzano sabato 13 e domenica 14 giugno torna in galleria la mostra mercato "Fumetto&Vinile", in edizione rinnovata: la manifestazione - in collaborazione con Vinile Vintage e Pickup Records - raccoglie numerosi espositori, dove appassionati e collezionisti del genere potranno trovare dischi usati e da collezione, memorabilia, collane di fumetti, grandi classici e altre rarità.
In collaborazione con il ristorante Dese, l'evento regalerà anche novità come i Mortal Kombat Cosplay: dalle 17.00 di sabato, i membri del gruppo saranno ospiti in galleria per foto con i clienti. A seguire, sfilata con premiazione presso il ristorante Dese e cena con spettacolo cosplay.
In più, per tutto il fine settimana previsti menù a tema presso il self-service e aperitivi tematici e selfie corner al bar Sfizi&Cafè.
Il clima londinese è richiamato anche dalle attività per bambini del giardino di Ista Kuga: continuano i laboratori di approfondimento dei fenomeni culturali metropolitani, con "Street Art & Writing". Sabato e domenica, i "piccoli Bansky" si divertiranno tra scritte, stencil e disegni stile graffiti alla scoperta dell'arte di strada.


DOMENICA 14 GIUGNO
Piergiorgio Cinelli in concerto a Vobarno.

Il cantautore bresciano suonerà presso il Cafè My Life di Vobarno, in Piazza Ferrari.
Presenterà il suo nuovo disco e vecchi brani. E' una delle prime esibizione che fa in Vallesabbia, territorio stranamente poco battuto da Piergiorgio, e questa sarà quindi una delle poche occasioni per divertirsi con brani famosi riletti in dialetto bresciano.
Inizio ore 21 e ingresso gratuito.
inaugurazione sabato 13 giugno alle ore 18
entrata libera


DALL'11 AL 14 GIUGNO – CASTEGNATO
Materia Prima Music Festival, dal 11 al 14 giugno 2015

"Materia Prima Beer & Music Festival feat. Materia Prima Music Contest, dal 11 al 14 giugno 2015 Castegnato Brescia"
Quattro giorni a tutta musica in quel di Castegnato, dal 11 al 14 giugno 2015 in occasione della nuova edizione del Materia Prima Beer & Music Festival, in programma al Parco Calini (ingresso libero) con la partecipazione di piccoli grandi VIP della scena musicale bresciana. Si comincia l'11 giugno con i The Matt Project,gruppo formato da Andrea Poddighe, Matteo Breoni e il famoso Juri Magliolo ; il 12 giugno sul palco saliranno i folkloristici Luf, Sabato 13 direttamente da X-Factor 2009 i The Bastard Sons of Dioniso. Gran finale all'insegna del vintage anni 30 con Lara Luppi & and the Gipsy Soul , domenica 14 giugno.Sono ancora aperte intanto le iscrizioni al concorso musicale "Materia Prima Music Contest" (EX Bakkano Vitale Contest) edizione 2015, rivolto a band emergenti. Il concorso vero e proprio prevede l'esibizione di nove gruppi, con un montepremi di circa 1000 euro.
Per info e iscrizioni www.materiaprima.org/manifestazioni/bakkano-vitale/music-contest-2015
150611piergiorgio_cinelli.jpg