La raccolta dei rifiuti
di c.f.

Da giovedì a sabato nella sala civica di Caino sarà possibile visitare una mostra per conoscere i vari sistemi di raccolta dei rifiuti e chiedere chiarimenti agli amministratori comunali

 
Una bellissima mostra sul servizio di igiene urbana e occasione imperdibile per chiarire i dubbi, porre le domande agli amministratori, suggerire idee e proposte per i vari aspetti che riguardano il mondo dei rifiuti a Caino.
 
L’esposizione sarà inaugurata giovedì 4 giugno nella sala civica di via Villa Mattina e rimarrà aperta giovedì e venerdì dalle 20 alle 23, il sabato dalle 9.30 alle 12.30.
 
La mostra è stata ideata e realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale da Giuseppe Amori e il figlio Giovanni
 
Un percorso tematico di pannelli volti a illustrare quel-lo che è stato fino ad ora il siste-ma di raccolta dei rifiuti sul territorio, a partire dagli anni '70, quando raccogliere la spazza-tura era compito di un cittadino e del suo carretto trainato da un cavallo. L'esposizione prende le mosse soprattutto dalla volontà di esporre in maniera originale i risultati delle ricerche condotte quest'ultimo anno dall'Amministrazione in vista della svolta in materia di raccolta differenziata. 
 
Gli amministratori saranno presenti alla mostra per chiarire dubbi e confrontarsi con la cittadinanza. Sabato mattina verranno proiettati i filmati informativi girati dalla dagli alunni della classe quinta della primaria “Giovanni Paolo II”.