A Bovezzo, questa sera «Ecce robot»
di Natalia Monti

Questa sera alle ore 21 all'auditorium parrocchiale di Bovezzo, in via Paolo VI, continuano gli appuntamenti della rassegna di Treatro 


Proseguono, questa sera alle 21 all'auditorium parrocchiale di via Paolo VI a Bovezzo, le iniziative della rassegna teatrale «Proposta '15», promossa dall'associazione saretina Treatro Terrediconfine. Titolo dello spettacolo di oggi è «Ecce robot! Cronaca di un'invasione», portato in scena dall'autore, attore e regista Daniele Timpano.

Protagonista della serata è una generazione cresciuta davanti alla TV e ai primi esempi di cartoni animati giapponesi, che prese il via con Goldrake e segnò l'entrata, nell'immaginario collettivo, di robot e simili. Erano gli anni, quelli, anche di stragi, Brigate Rosse, Aldo Moro e Silvio Berlusconi, ma i bambini, cresciuti a pane e TV, questo ancora non lo sapevano.

Educativi o meno che fossero, però, quei cartoni sono considerati da Daniele Timpano come i primi spunti, i primi modelli di riferimento avuti nella vita. Per saperne di più, non resta che assistere allo spettacolo di questa sera.