Simulazioni di soccorso, questo sabato a Sarezzo
di Natalia Monti

Organizzata dal Pronto soccorso del presidio ospedaliero di Gardone, la giornata di simulazioni sarà aperta prima agli studenti e poi a tutti i cittadini


L'occasione della giornata di sabato 23 maggio, dedicata alla sicurezza e alla salute, è la ricorrenza della settimana del pronto soccorso, promossa dalla Simeu (Società italiana di Medicina Urgenza Emergenza). Colta dal Pronto soccorso dell'ospedale di Gardone, l'opportunità sarà un duplice appuntamento.

Grazie anche alla collaborazione dei mezzi di soccorso di tipo sanitario, tecnico e di pubblica sicurezza, il sabato si aprirà con il ritrovo alle 10, all'area Breda di via Verdi, accanto alle scuole, con la prima simulazione di soccorso in caso di incidente stradale, aperta e dedicata proprio agli studenti.

Alle 17, invece, vi sarà una seconda simulazione, questa volta aperta a tutta la cittadinanza. Entrambi gli interventi, comunque, hanno come obiettivo quello di informare i cittadini e far loro comprendere come si attivino e come funzionino i soccorsi.