Marcheno ricorda le vittime del lavoro
di Natalia Monti

L'Anmil, la Comunità Montana e i comuni triumplini si uniranno, domenica 31 maggio, nel ricordo dei lavoratori mutilati e delle vittime di incidenti 


Per la prima volta, la Valle del Mella ospiterà la Giornata dell'Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, domenica 31 maggio, e lo farà grazie alla disponibilità del comune di Marcheno, dove avranno luogo le celebrazioni.

Vista l'adesione della Comunità Montana e di tutti i comuni che ne formano parte, l'Anmil avrà uno spazio di tutto rispetto per il ricordo delle vittime di incidenti sul lavoro, purtroppo ancora e sempre troppo numerose in Italia.

Il programma prevede il ritrovo alle 8.30 all'oratorio di Marcheno, seguito  dagli interventi delle autorità civili e dalla santa messa delle 10.30 alla parrocchiale Santi Pietro e Paolo.

Dopo la celebrazione, è attesa la sfilata in corteo fino al monumento dei caduti sul lavoro, per un momento commemorativo, con l'accompagnamento della banda Ottorino Respighi di Tavernole. A chiudere sarà il pranzo sociale all'Albergo Marcheno.