Ampliamento in arrivo per la Farmacia di Inzino
di Natalia Monti

Assorbendo gli spazi dell'attuale sede dell'Avis Gardone, la farmacia della frazione di Inzino si amplierà. Cantiere aperto dal 6 giugno al 6 luglio 


Un intervento per aumentare gli attuali spazi della farmacia di Inzino, frazione di Gardone, che prenderà il via il 6 giugno prossimo per terminare dopo un mese e che, nonostante qualche disagio sia ovviamente previsto, è appoggiato dal grande ottimismo dell'amministrazione e dei gestori di Azienda Servizi Farmaceutici.

Le due stanze dietro l'attuale farmacia, ad oggi ancora occupate dalla sezione Avis di Gardone, saranno incorporate, mentre gli Avisini si sposteranno alla casa delle associazioni, nell'ex scuola media della frazione.

Un aumento di spazio che si traduce in una spesa di 155 mila euro, con l'aggiunta di altri 15 per la ritinteggiatura, ma anche in qualche giorno di attività temporanea della farmacia nella sala civica di via Volta, per interrompere il servizio per il minor tempo possibile.

I lavori, infatti, costringeranno la farmacia a qualche giorno di chiusura, in tutto quattro, che serviranno al trasloco nella sede temporanea. Superati questi e terminati i lavori, però, gli spazi resistiti alla popolazione saranno maggiori e più comodi.