Comprensorio C6: tornano le giornate didattiche
di Natalia Monti

Anche quest'anno gli alunni degli istituti di Marcheno e Bovegno godranno delle uscite didattiche al Colle di San Zeno e in Caregno 


Torna la proposta del Comprensprio C6 delle giornate didattiche, alle quali hanno aderito gli istituti comprensivi di Marcheno e Bovegno. La prossima sarà l'ottava edizione della gita fuori porta al Colle di San Zeno, e nel dettaglio al Roccolo di Sales, e la terza edizione della visita ai piani di Caregno.

Per l'uscita sul territorio Marchenese, in Caregno, la prima data prevista è il 21 maggio, con posticipo al 28 se il tempo non fosse favorevole, mentre per la gita sul territorio comunale di Pezzaze, al roccolo, è stata fissata la data del 23 maggio, con riserva per il giorno 30 in caso di maltempo.

Obiettivo delle due giornate è raccontare ai più piccoli la storia naturale e la tradizione della Valtrompia, provando anche a conoscere e riconoscere la flora e la fauna che vi si possono trovare. Oltre a ciò, agli alunni verranno impartite lezioni di orienteering, guidate dai volontari del Comprensorio C6, coadiuvati dagli insegnanti  e dal Corpo di Polizia Provinciale, settore Venatorio.