Patarò Lumezzane, fine stagione a Vicenza
di Redazione

Salvezza e leadership. Se la prima conquista stagionale non è più in discussione, da ormai due settimane, il primato del secondo girone retrocessione della serie A è ciò che intende difendere il Patarò Lumezzane nell'ultima uscita stagionale.

 
Fatte le borse il Quindici di Gosling si prepara per raggiungere l'ultima meta del primo viaggio in serie A: Vicenza.
Una partita che si annuncia esteticamente gradevole, giocata tra due collettivi che, mantenuta la classe, penseranno principalmente a fare bella mostra del proprio gioco. Senza perdere di vista il risultato, nel caso dei Rossoblù.
 
Infatti, la nona vittoria della stagione è ciò che serve ai valgobbini per salutare la prima annata in seria A dal primo gradino della classifica proprio girone. Un traguardo importante per l'autostima, ma che non apre nessuna nuova porta.  Il pronostico favorisce Gaston Cuello e compagni, che all'andata hanno superato i vicentini per 37-30.
 
“ Vogliamo chiudere in bellezza con un'altra vittoria – conferma coach Gosling -. Vicenza ha un bel gioco ed è una squadra attrezzata, ma all'andata siamo riusciti a fare la differenza in mischia chiusa ed in rimessa laterale, riuscendo così ad ottenere un risultato positivo.”
 
Prove generali per il prossimo anno e spazio a chi ha avuto poche opportunità. Sono queste le linee guida seguite da coach Gosling.
 
La formazione  del Patarò Lumezzane: Piscitelli; Masgoutierre, D. Costantini, Zaffino, Scaramella, Faralle, Bosio; Bellandi, Pagani, Rizzotto; Cuello, Montini; Piciaccia, Cairo, Fazzari. A disposizione: Vitrani, Cavagna, Magli, Bugatti, Scotuzzi, Cittadini, Gabba, Savardi.