Una nuova sede per gli Artiglieri di Brione
di Natalia Monti

Festa doppia, il prossimo 3 maggio, per la sezione Artiglieri di Brione: ricorre il 20esimo del monumento all'Artigliere e a Santa Barbara e s'inaugura la nuova sede 


Una festa a cui tutta la popolazione del comune di Brione è invitata sin da ora: il prossimo 3 maggio, la sezione Artiglieri locale organizza le celebrazioni sia per il 20esimo anniversario dalla posa del monumento all'Artigliere e a Santa Barbara, che l'inaugurazione della nuova sede del sodalizio.

Si comincia alle 9 col ritrovo dei partecipanti alla Casa Paolo VI, dove sarà preparato un buffet di benvenuto prima del taglio del nastro alla nuova sede, alla presenza del parroco e delle autorità civili e militari.

Alle 10 renderà il via la sfilata, scortata anche dal Corpo Bandistico «Medaglia d'oro Peli Paolo» di San Giovanni di Polaveno. Alle 11 è prevista la messa per tutta la popolazione, celebrata al monumento all'Artigliere e a Santa Barbara.

Al termine del rito, verranno scoperte le nuove targhe commemorative e sono attesi gli interventi delle autorità. A chiudere, il pranzo sociale nei ristoranti convenzionati e, nel pomeriggio, è attesa la nomina della nuova madrina della sezione Artiglieri di Brione.