Villa Carcina festeggia domenica
di Natalia Monti

In occasione della Festa di Liberazione, il comune di Villa Carcina posticiperà le celebrazioni a domenica 26 aprile. Ecco il programma 


Organizzato dalla sezione di Villa Carcina dell'Associazione Nazionale Partigiani Italiani, il 25 Aprile di quest'anno verrà posticipato di un giorno, per sfruttare la giornata di domenica, sperando anche in una maggiore partecipazione dei cittadini.

L'appuntamento è nella splendida cornice di Villa Glisenti, in via Italia, dove si potrà ammirare l'esposizione artistica «La conquista della Libertà», con la lotta partigiana raccontata attraverso immagini, filmati e testimonianze in libri.

L'apertura ufficiale è attesa alle 18 di oggi, 24 aprile, mentre domenica sarà l'ultimo giorno di mostra, con orario di visita dalle 15 alle 20. Alle 18 di domenica è invece atteso il concerto della band triumplina «I Malghesetti» con i canti della resistenza e popolari.

Non finisce qui, però: si continua martedì 28 aprile, alle 20.30, nella stessa location con «Fatti e protagonisti della Resistenza bresciana», a cura dello storico Marino Ruzzenenti.