Si amplia il mercato di Pezzaze
di Natalia Monti

È ancora una novità, quella del mercato nella frazione di Stravignino, e, come anticipato, la possibilità che le bancarelle aumentassero diventa realtà 


Un piccolo mercato a cadenza mensile nella frazione di Stravignino era già di per sé una bella notizia, un bel servizio per tutta la popolazione e già all'avvio di questa nuova esperienza, l'amministrazione comunale si era riservata l'apertura ad un maggior numero di bancarelle.

Questa è oggi una possibilità reale e il piccolo mercatino, che contava su espositori si frutta e verdura, vestiti e scarpe e artigianato, si amplia accogliendo anche altri commercianti, dopo il successo di questi primi mesi di prova.

Le bancarelle passeranno dalle 8 attuali a 18 in totale, per far fronte alle numerose richieste ed esigenze della popolazione, ma anche dare spazio a chi ha insistito per avere un proprio stand e vendere i propri prodotti.

La cadenza del mercato resterà settimanale, però, e ci si aspetta che, con l'allargarsi dell’offerta, anche l'affluenza dei cittadini,  già oltre le aspettative in questo primo periodo, aumenti in modo proporzionale.