«Puliamo i nostri fiumi» in arrivo a Sarezzo
di Natalia Monti

Grazie all'impegno di un comitato formatosi spontaneamente, il 9 maggio sarà una giornata dedicata alla tutela del Mella e del Gobbia 


«Puliamo i nostri fiumi» è il titolo dell'iniziativa in calendario per il prossimo 9 maggio e promossa dal Comitato per la tutela e la valorizzazione dei fiumi Mella e Gobbia. Grazie anche all'appoggio delle amministrazioni comunali di Sarezzo e Lumezzane, la giornata sarà quindi dedicata all'ambiente.

Il ritrovo, al Skate Park di Sarezzo, piazzale Europa, è alle 8.30 del mattino, armati tutti di buona volontà ed ottime  intenzioni e l'obiettivo della giornata è ridare dignità e pulizia all'ambiente dei due territori coinvolti.

Il motto della proposta è quindi «Non stare a lamentarti, vieni a pulire con noi» e cerca di far leva sul senso civico dei cittadini, per raccogliere insieme la spazzatura che troppo spesso imbratta e deturpa gli argini dei nostri fiumi.

Per tutte le informazioni è a disposizione anche la pagina Facebook «Comitato per la tutela e la valorizzazione dei fiumi Mella e Gobbia».