Salvezza in vista
di Redazione

Si gioca questa domenica allo stadio "Rossaghe" di Lumezzane, contro Rubano, la partita che potrebbe sancire matematicamente la salvezza del Patarò ed una nuova stagione in serie A



PATARO' LUMEZZANE VS RUBANO
Domenica 12 aprile, ore 15.30.
stadio "Rossaghe" Lumezzane, Bs
Arbitro: Russo

Si potrebbe già festeggiare questa domenica in Valgobbia.
Al Patarò Lumezzane manca, infatti, un solo successo per essere matematicamente salvo e l'avversario del settimo turno della seconda fase del campionato di serie A (al via alle 15.30 di domenica) non è dei più temibili.

A Lumezzane si aspetta Rubano, fanalino di coda della poule retrocessione e pericolosamente vicino alla caduta in serie B.
Un match che la classifica bolla come il più classico dei testa coda, dopo l'exploit di Rovigo i rossoblù comandano, infatti, le operazioni del proprio girone.

Ma è proprio la necessità dei padovani di infilare punti in graduatoria a preoccupare coach Gosling: "Rubano si gioca le ultime speranze con noi e, quindi, mi aspetto una guerra. Loro daranno il  massimo ed è importante che i ragazzi entrino in campo con la consapevolezza che solo all'ottantesimo si potrà tirare un sospiro di sollievo, non prima. Alla squadra ho chiesto di giocare con la stessa attenzione ed aggressività messe in campo con le formazioni d'alta classifica e di essere disciplinati."
 
Anche i ricordi del match d'andata non aiutano.

A rubano, lo scorso gennaio, i valgobbini incassarono un pareggio amaro (24-24), figlio della caparbia rimonta dei padroni di casa:
"I padovani non mollano mai e lo stesso dovremo fare noi. All'andata abbiamo commesso troppi errori che ora non possiamo più permetterci"

Proprio quel match, però, evidenziò i limiti dei padovani in mischia chiusa.
Punto debole che, questa volta, i rossoblù dovranno sfruttare per mantenere fede alle promesse d'inizio stagione e mettere in archivio la pratica salvezza, con tre giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato.

La formazione del Patarò Lumezzane
: Piscitelli; Zaffini, Gabba, Locatelli, R. Costantini; Bellandi, Pagani, Scotuzzi; Cuello, Montini; Fazzari, Cairo, Aluigi.
A disposizione: Vitrani, Piciaccia, Magli, Bugatti, Rizzotto, Costantini, Masgoutiere.

.fonte: comunicato stampa