Hotel Paradiso
di Redazione

Venerdì 10 aprile è attesa al Teatro Odeon la straordinaria compagnia internazionale Familie Flöz in scena con un noir surreale ad altissimo tasso di comicità ambientato tra le vette delle Alpi

 
Familie Flöz parla un linguaggio universale grazie all’uso di maschere molto particolari e alle grandissime capacità interpretative dei suoi attori-mimi. Il gruppo, nato in Germania vent'anni fa da un'idea di Hajo Schüler e Markus Michalowski con il coinvolgimento di alcuni studenti della Folkwang-Hochschule, conquista ogni anno nuove platee durante le lunghe tournée in diversi paesi e sta riscuotendo grande successo anche in Italia, dopo la partecipazione al Festival Internazionale di Figura del Teatro Verdi di Milano.
 
Hotel paradiso è uno spettacolo irresistibile, che mette in scena in scena piccolezze e grandezze dell’animo umano. Un’anziana vedova proprietaria di un albergo di montagna e il figlio sognatore in perenne lotta con l'ambiziosa sorella sono i protagonisti di un intreccio ricco di colpi di scena. Strane cose accadono infatti nel piccolo hotel che promette tranquillità ma che poi così tranquillo non è. Mentre fratello e sorella si contendono la gestione dell’albergo, la donna del piano è in preda a problemi di cleptomania e il cuoco ha una preoccupante passione, quella di macellare, non solo gli animali…
 
Lo spettacolo nasce, come tutte le produzioni della compagnia, da un lavoro collettivo: gli autori sono Anna Kistel, Sebastian Kautz, Thomas Rascher, Frederik Rohn, Hajo Schüler, Nicolas Witte e Michael Vogel, che firma pure la regia; maschere di Hajo Schüler e Thomas Rascher, scenografia di Michael Ottopal, costumi di Eliseu R. Weide, musiche di Dirk Schröder, disegno luci di Reinhard Hubert. Direttore di produzione Gianni Bettucci.
 
In scena Matteo Fantoni, Anna Kistel, Daniel Matheus, Nicolas Witte.
 
Il teatro apre alle 20. Inizio spettacolo alle ore 20.45.  
Posti disponibili. Ingresso 20 euro, ridotto 17. 
 
Hotel Paradiso è l’ultimo spettacolo in abbonamento della Stagione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane.
Fuori abbonamento, in programma il 15 aprile nella rassegna Giardini di marzo, lo spettacolo La merda di Cristian Ceresoli interpretato da Silvia Gallerano. 
 
La Stagione del Teatro Odeon si chiuderà il 23 aprile con la serata lirica Lumezzane ricorda Giacinto Prandelli.