Auto d'epoca date alle fiamme
di c.f.

È di origine dolosa il rogo che ha mandato in fumo tre auto d’epoca parcheggiate nel centro commerciale Sarezzo Centro, acquistate e poi rivendute dal sindaco Diego Toscani

 
L’allarme era scattato giovedì sera quando un incendio aveva interessato il seminterrato del centro commerciale Sarezzo Centro mandando in fumo tre auto d’epoca.
All’inizio si ipotizzava che a innescare il rogo fosse stato un cortocircuito.
Ieri in paese si è saputo che invece è stata una mano ignota a dare fuoco alle auto. E si è saputo che le auto erano appartenute al sindaco Diego Toscani, e qualcuno ha pensato a un atto intimidatorio nei confronto del primo cittadino.
 
È però lui stesso ad escluderlo, ipotizzando invece un puro atto vandalico, senza secondi fini, se non quello di provocare danni alle auto parcheggiate.
 
Si tratta di tre auto d’epoca acquistate dal sindaco e da alcuni amici da ristrutturare. Un progetto che poi non si è più concretizzato e Toscani ha deciso di vendere la sua parte. 
Le auto erano parcheggiate in attesa di essere rimesse in sesto. Su una c’era uno scatolone con dei ricambi. È qui che è stato appiccato il fuoco.
 
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Gardone hanno scongiurato danni alla struttura ma le auto sono rimaste gravemente danneggiate.